Conte: “La qualificazione si gioca in 180 minuti ma domani serve una grande partita”



Squadra

2 feb 2021
1 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus


APPIANO GENTILE – Una doppia sfida contro la Juventus per conquistare il pass per la finale di Coppa Italia. L’Inter si prepara per la gara di martedì 2 febbraio valida per l’andata della semifinale della competizione che si giocherà al Meazza alle 20:45. Alla vigilia del match Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

La sfida contro la Juventus: Ci deve sempre essere grande rispetto nei confronti di una formazione molto forte, dovremmo sicuramente fare una grande partita ed essere molto bravi. La qualificazione si giocherà in 180 minuti e sarà importante la prima partita. L’anno scorso contro il Napoli in semifinale abbiamo perso in casa 1-0 poi non siamo riusciti a rimontare nonostante un’ottima partita al San Paolo. Bisognerà essere bravi e cercare di fare del nostro meglio.

Romelu Lukaku non sarà disponibile per squalifica: Non è la prima volta che manca Romelu, ci sarà Alexis insieme a Lautaro e sono convinto che faranno bene. Romelu sta bene, ha risposto sul campo, poi ha fatto due gol contro il Benevento e ora avrà modo di riposare in maniera forzata per via della squalifica e lavorerà per ripresentarsi alla ripresa di campionato in buona condizione.

Per Eriksen due prestazioni positive contro Milan e Benevento: Eriksen è un bravissimo ragazzo, si sta impegnando tanto quindi stiamo cercando di lavorare molto con lui e di trovare non un’unica soluzione ma più soluzioni per dare la possibilità sia a lui che a me e alla squadra di avere comunque un’alternativa su cui contare.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19:  Players of FC Internazionale reacts at the end of the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Supercoppa, Inter sconfitta ai rigori dal Bologna


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151