Juventus - Inter: tutto sulla sfida di Coppa Italia



Squadra

8 feb 2021
3 MIN DI LETTURA

Domani la semifinale di ritorno della competizione: le curiosità e i numeri della partita


MILANO – Un match per decidere chi accederà alla finale di Coppa Italia: martedì alle 20:45 si gioca Juventus-Inter, il ritorno delle semifinali che andrà in scena a Torino. Sarà il terzo incontro stagionale tra le due formazioni, che si sfidano dopo un successo e una sconfitta ciascuna: la gara di campionato vinta dall’Inter grazie ai gol di Vidal e Barella e la sfida di andata di Coppa Italia vinta dai bianconeri con la doppietta di Cristiano Ronaldo e con gol nerazzurro di Lautaro Martinez che la squadra di Conte dovrà cercare di ribaltare a Torino per poter guadagnare l’accesso alla finale della competizione.

NUMERI E PRECEDENTI

Rispetto alla gara di andata, i nerazzurri potranno contare su Lukaku e Hakimi che hanno scontato una giornata di squalifica, fermi per questo turno invece Sanchez e Vidal. Le due squadre si affronteranno per la 33esima volta in Coppa Italia, con un bilancio di 10 vittorie nerazzurre, 7 pareggi e 15 successi dei bianconeri. L'ultimo successo dell'Inter in casa della Juventus risale al novembre 2012 in campionato (3-1con doppietta di Milito e gol di Palacio), mentre l'ultima sconfitta  interna dei bianconeri in Coppa Italia risale al marzo 2015 (1-2 contro la Fiorentina), proprio in una semifinale.

IL TABELLONE

L'Inter si è qualificata alla semifinale dopo aver battuto 2-1 la Fiorentina negli ottavi, e con un altro 2-1 il Milan ai quarti, grazie ai gol di Lukaku e Eriksen. La Juventus, che aveva eliminato il Genoa agli ottavi, ha battuto 4-0 a Torino la SPAL nei quarti di finale. Dall'altra parte del tabellone in semifinale ci sono Atalanta - che ha eliminato la Lazio vincendo 3-2 a Bergamo - e Napoli - che ha eliminato lo Spezia vincendo 4-2. Le due squadre si affronteranno mercoledì 10 dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata.

TUTTI I RISULTATI E IL TABELLONE COMPLETO

JUVENTUS-INTER IN TV, DOVE VEDERLA

Martedì 9 febbraio alle 20:45 Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla Rai: il match sarà quindi visibile su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma Rai Play scaricando l'applicazione da tablet o da smartphone, oppure collegandosi al sito ufficiale di Rai Play da pc. Inter TV, seguirà come sempre l’avvicinamento alla sfida: dalle 19:45 il pre-partita con collegamenti da Torino, l'analisi tattica della gara e ospiti collegati e al termine della sfida, a partire dalle  23, il post-partita. 

JUVENTUS vs INTER | BORN TO BE CLIMBERS

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

“Chi indossa questa maglia ha l’obbligo, a prescindere dalla vittoria, di rendere orgogliosi i nostri tifosi, questa deve essere sempre la nostra missione. Noi dobbiamo andarci a giocare la partita con voglia, determinazione e con quello che abbiamo mostrato nelle due partite precedenti. Dovremo essere ancora più bravi, far tesoro di quello che è successo nell’ultima partita e cercare di essere perfetti perché per battere la Juventus bisogna giocare una partita che sfiori la perfezione”.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

INTER

SQUALIFICATI:

Vidal, Sanchez

DIFFIDATI:

Brozovic, Eriksen, Ranocchia, Skriniar, Young

JUVENTUS

SQUALIFICATI:

-

DIFFIDATI:

Alex Sandro, Arthur, Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, Cristiano Ronaldo, De Ligt, Demiral, Morata, Rabiot

L'ARBITRO DI JUVENTUS-INTER

Sarà Maurizio Mariani, della Sezione di Aprilia, l'arbitro della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Mariani avrà come assistenti Bindoni e Paganessi, mentre il Quarto Uomo dell'incontro sarà Chiffi. Il VAR di Juventus-Inter sarà Valeri, l'Assistente VAR Giallatini.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 16: Head Coach of FC Internazionale Cristian Chivu in action during the FC Internazionale Training Session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 16, 2025 in Como, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Supercoppa: numeri e stats di Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151