Juventus - Inter: tutto sulla sfida di Coppa Italia



Squadra

8 feb 2021

3 MIN DI LETTURA

Domani la semifinale di ritorno della competizione: le curiosità e i numeri della partita


MILANO – Un match per decidere chi accederà alla finale di Coppa Italia: martedì alle 20:45 si gioca Juventus-Inter, il ritorno delle semifinali che andrà in scena a Torino. Sarà il terzo incontro stagionale tra le due formazioni, che si sfidano dopo un successo e una sconfitta ciascuna: la gara di campionato vinta dall’Inter grazie ai gol di Vidal e Barella e la sfida di andata di Coppa Italia vinta dai bianconeri con la doppietta di Cristiano Ronaldo e con gol nerazzurro di Lautaro Martinez che la squadra di Conte dovrà cercare di ribaltare a Torino per poter guadagnare l’accesso alla finale della competizione.

NUMERI E PRECEDENTI

Rispetto alla gara di andata, i nerazzurri potranno contare su Lukaku e Hakimi che hanno scontato una giornata di squalifica, fermi per questo turno invece Sanchez e Vidal. Le due squadre si affronteranno per la 33esima volta in Coppa Italia, con un bilancio di 10 vittorie nerazzurre, 7 pareggi e 15 successi dei bianconeri. L'ultimo successo dell'Inter in casa della Juventus risale al novembre 2012 in campionato (3-1con doppietta di Milito e gol di Palacio), mentre l'ultima sconfitta  interna dei bianconeri in Coppa Italia risale al marzo 2015 (1-2 contro la Fiorentina), proprio in una semifinale.

IL TABELLONE

L'Inter si è qualificata alla semifinale dopo aver battuto 2-1 la Fiorentina negli ottavi, e con un altro 2-1 il Milan ai quarti, grazie ai gol di Lukaku e Eriksen. La Juventus, che aveva eliminato il Genoa agli ottavi, ha battuto 4-0 a Torino la SPAL nei quarti di finale. Dall'altra parte del tabellone in semifinale ci sono Atalanta - che ha eliminato la Lazio vincendo 3-2 a Bergamo - e Napoli - che ha eliminato lo Spezia vincendo 4-2. Le due squadre si affronteranno mercoledì 10 dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata.

TUTTI I RISULTATI E IL TABELLONE COMPLETO

JUVENTUS-INTER IN TV, DOVE VEDERLA

Martedì 9 febbraio alle 20:45 Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla Rai: il match sarà quindi visibile su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma Rai Play scaricando l'applicazione da tablet o da smartphone, oppure collegandosi al sito ufficiale di Rai Play da pc. Inter TV, seguirà come sempre l’avvicinamento alla sfida: dalle 19:45 il pre-partita con collegamenti da Torino, l'analisi tattica della gara e ospiti collegati e al termine della sfida, a partire dalle  23, il post-partita. 

JUVENTUS vs INTER | BORN TO BE CLIMBERS

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

“Chi indossa questa maglia ha l’obbligo, a prescindere dalla vittoria, di rendere orgogliosi i nostri tifosi, questa deve essere sempre la nostra missione. Noi dobbiamo andarci a giocare la partita con voglia, determinazione e con quello che abbiamo mostrato nelle due partite precedenti. Dovremo essere ancora più bravi, far tesoro di quello che è successo nell’ultima partita e cercare di essere perfetti perché per battere la Juventus bisogna giocare una partita che sfiori la perfezione”.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

INTER

SQUALIFICATI:

Vidal, Sanchez

DIFFIDATI:

Brozovic, Eriksen, Ranocchia, Skriniar, Young

JUVENTUS

SQUALIFICATI:

-

DIFFIDATI:

Alex Sandro, Arthur, Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, Cristiano Ronaldo, De Ligt, Demiral, Morata, Rabiot

L'ARBITRO DI JUVENTUS-INTER

Sarà Maurizio Mariani, della Sezione di Aprilia, l'arbitro della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Mariani avrà come assistenti Bindoni e Paganessi, mentre il Quarto Uomo dell'incontro sarà Chiffi. Il VAR di Juventus-Inter sarà Valeri, l'Assistente VAR Giallatini.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27:  Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Tanti auguri, Denzel!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151