Samuel Eto\'o, 40 anni da Re Leone!

Samuel Eto\'o, 40 anni da Re Leone!



Legends

10 mar 2021

Auguri al campione camerunese, 102 presenze e 53 gol con la maglia dell'Inter


Due stagioni, sufficienti per farlo entrare nel cuore di tutti i tifosi e per iscrivere il proprio nome nella storia del Club.

Samuel Eto'o era arrivato all'Inter nell'estate del 2009 con un compito preciso: quello di aiutare la squadra ad alzare ulteriormente il livello. Il suo curriculum parlava da sé, la sua leadership - tecnica e morale - hanno fatto il resto.

Re Leone. Il debutto è subito bagnato da un gol, nonostante la sconfitta in Supercoppa. La storia d'amore prende il volo e i suoi gol diventano tasselli fondamentali della cavalcata del 2010. Uno su tutti: quello a Londra contro il Chelsea, nel match che negli anni precedenti aveva spesso rappresentato uno scoglio per i colori nerazzurri.

La consacrazione europea della squadra di Mourinho passò da quella cavalcata di Samuel, con controllo a seguire e gol d'esterno. E una dedica al popolo interista, che si è sempre sentito connesso in maniera inscindibile al campione camerunese.

Sul tetto del mondo nel dicembre 2010 anche con un suo gol, festeggiato con quella danza con i sacchetti e con l'abbraccio con l'amico Materazzi. Campioni.

102 le presenze con la maglia dell'Inter, 53 i gol (37 nella seconda stagione). Sei trofei, compresa la Coppa Italia 2011 firmata con una doppietta in finale.

Oggi, 10 marzo, Samuel Eto'o compie 40 anni. A lui va l'abbraccio sincero di tutto il popolo interista: Auguri, Re Leone!


Versione Inglese
Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILANO,06-01-04 DFP/FOTO MARCO DE PONTI.INTER-LECCE:    ESULTANZA DOPO GOAL  IVAN  CORDOBA

Legends

giovedì

Tanti auguri Ivan Cordoba!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151