Darmian, il match winner: "Tutti siamo importanti, tre punti fondamentali"



Squadra

11 apr 2021
1 MIN DI LETTURA

Terzo gol stagionale per l'esterno, che ha regalato la vittoria contro il Cagliari


MILANO - Contro il Sassuolo una prova impeccabile da centrale difensivo di sinistra. Contro il Cagliari titolare sulla fascia destra, poi a match in corso il trasloco a sinistra. Nessun problema per Matteo Darmian, anzi: proprio il passaggio sul fronte sinistro ha risolto la partita dell'Inter. Il gol è arrivato su una bellissima costruzione sulla destra, il pallone di Hakimi messo al centro e l'inserimento con la conclusione di sinistro a regalare 3 punti e l'undicesima vittoria di fila.

Matteo Darmian ha firmato il suo terzo gol stagionale, dopo quelli contro Borussia e Genoa. Un gol pesantissimo, raccontato ai microfoni di DAZN: "Abbiam incontrato una buona squadra che si è difesa bene fin dall’inizio. Quando affronti squadre che si chiudono, è difficile trovare spazio ma siamo riusciti a sbloccare la partita. In questa squadra tutti si sentono partecipi ed importanti".

La classifica parla chiaro: "Ma mancano diverse partite, c'è bisogno di tutti. L'abbraccio di gruppo con Conte? Il mister è passionale e dà sempre l’anima: ci trasmette la sua passione e la sua voglia di vincere. Era una partita difficile e portare a casa i tre punti era fondamentale per tenere a distanza gli altri: a livello psicologico abbiamo dato un segnale importante".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 23: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Andy Diouf of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 23, 2025 in Como, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

37 minuti fa

Verso Atalanta-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151