Marotta e lo Scudetto: "Conte il leader di questo gruppo"



Squadra

2 mag 2021
1 MIN DI LETTURA

Le parole del CEO Sport nerazzurro nel giorno della conquista del 19° scudetto nerazzurro


MILANO - È un giorno speciale in casa Inter, una data che rimarrà nella storia del Club, che oggi ha conquistato il suo 19° scudetto. A raccontare le emozioni di questo momento, il CEO Sport nerazzurro, Giuseppe Marotta ai microfoni di Sky Sport.

"Siamo riusciti a colmare un gap che era consistente, c'era una squadra che vinceva da nove anni di fila. L'anno scorso siamo arrivati ad un solo punto in campionato dalla Juventus e in finale di Europa League. Quest'anno invece vinciamo con quattro turni d'anticipo: merito della nostra squadra. Potenzialmente potremmo chiudere a 94 punti il campionato, significa che questa squadra ha viaggiato a una velocità notevole".

"Conte ha grande merito in questo successo: è stato vincente come calciatore e lo è come allenatore. Ha trasmesso valori importanti a dei calciatori che non avevano vinto molto, tranne alcuni. Conte è il vero leader di questo gruppo: la sua esperienza, la cultura del lavoro, i valori. Ha portato tanti aspetti che hanno permesso di migliorare i risultati. È l'allenatore giusto al posto giusto nel momento giusto: ha saputo trasmettere quelle caratteristiche che avevo già conosciuto in passato, lavorando con lui".

"La situazione del calcio attuale è complicata dal punto di vista economico, è un momento particolare per tutti: c'è un sogno per l'anno prossimo, sarebbe bello vincere anche nella prossima stagione perché sarebbe lo Scudetto della seconda stella".

Infine uno sguardo già alla prossima stagione: "Abbiamo colmato un gap esistente ma dall'1 luglio ricomincerà un nuovo percorso, con squadre che hanno grande forza e possibilità di fare bene, come ad esempio l'Atalanta".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Chivu: "Serve la gara perfetta. Stiamo facendo una grande stagione"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151