Radu, nuovo esordio: "Che orgoglio vincere con l'Inter"



Squadra

8 mag 2021
1 MIN DI LETTURA

Il portiere è tornato a vestire la maglia nerazzurra 5 anni dopo il debutto in A


MILANO - Stagione 2015/2016, Sassuolo-Inter, partita che chiude la stagione: al minuto 72 Roberto Mancini manca richiama in panchina Carrizo e manda in campo Ionut Andrei Radu. Il debutto assoluto tra i professionisti arriva così a 19 anni ancora da compiere per il portiere romeno, cresciuto nel Settore Giovanile nerazzurro dove era arrivato nel 2013.

Un legame forte e inscindibile, quello tra Radu e i nostri colori. Dopo le esperienze con Avellino, Genoa e Parma, il ritorno in nerazzurro. E cinque anni dopo quel debutto, ecco un nuovo esordio, dal primo minuto del secondo tempo di Inter-Sampdoria. Un'altra vita: con lo Scudetto appena conquistato e una gioia nel cuore tutta nuova, come ha raccontato a Inter TV: "Devo dire che questa stagione non è stata niente male. Sono davvero orgoglioso, aspettavo questo momento da tanto tempo, sono qui in mezzo ai campioni e provo a imparare da loro, per essere come loro".

"Dopo questa stagione mi sento molto migliorato. Grazie al lavoro dello staff e alla vicinanza con Handanovic e Padelli: a livello psicologico ho imparato ad essere più aggressivo, in tante situazioni. Io mi sono sempre preparato per farmi trovare pronto. Sono all'Inter da 8 anni e per me è davvero un orgoglio enorme vincere uno Scudetto ed essere chiamato in causa".

"La scorsa domenica? Ero davanti alla tv, guardavo la partita dell'Atalanta con la mia fidanzata: sul rigore di Muriel parato da Consigli ho esultato, da lì è iniziata la festa".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 18: (L-R) Yann Sommer of FC Internazionale, Benjamin Pavard of FC Internazionale and Marcus Thuram of FC Internazionale arrive during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on September 18, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Sassuolo - Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151