Pre match stats: tutti i numeri di Inter - Roma



Squadra

11 mag 2021
3 MIN DI LETTURA

Curiosità e statistiche sulla gara di mercoledì alle 20:45 contro i giallorossi


MILANO – Dopo il successo per 5-1 contro la Sampdoria, l’Inter Campione d’Italia ospita al Meazza la Roma di Fonseca nel turno infrasettimanale valido per la 36esima giornata di campionato, mercoledì 12 maggio alle 20:45. I nerazzurri arrivano alla sfida a quota 85 punti in classifica con la migliore difesa del torneo e il secondo miglior attacco, per i giallorossi 58 punti in classifica dopo la vittoria contro il Crotone (5-0).

I PRECEDENTI TRA INTER E ROMA

Sono 175 i confronti in Serie A tra Inter e Roma, i nerazzurri conducono il bilancio con 72 successi contro i 49 dei giallorossi, 54 le gare terminate in parità, 6 negli ultimi 6 precedenti giocati: solo una sfida nella storia della competizione è terminata in pareggio per sette occasioni consecutive,  quella tra Roma e Lazio tra il 1990 e il 1993.

 Quella di mercoledì sarà l’88ª gara giocata a Milano, dove l’Inter ha vinto 44 precedenti contro i 15 della Roma, 28 le gare terminate in parità al Meazza.

Inter e Roma si affrontano di mercoledì in Serie A per la sesta volta: il bilancio finora è in equilibrio con due successi per parte e un pareggio nella gara più recente (1-1 nel febbraio 2008). L'ultimo successo dell'Inter al Meazza contro la Roma in Serie A risale all'ottobre 2015: 1-0 grazie alla rete di Gary Medel - da allora una vittoria giallorossa seguita da tre pareggi.

STATO DI FORMA

L’Inter arriva alla sfida da Campione d’Italia e dopo il 5-1 contro la Sampdoria, grazie al quale i nerazzurri hanno totalizzato 85 punti in classifica: qualora conquistasse i nove punti che mancano al termine del torneo in corso (94 in totale), soltanto una volta nella sua storia in Serie A la squadra nerazzurra ne avrebbe raccolti di più a fine campionato: 97 nel 2006/07.

La Roma a quota 58 punti in classifica (17 V, 7 N, 11 P), con 63 gol fatti e 53 subiti ha subito 3 sconfitte, un pareggio e una 1 vittoria nelle ultime 5 partite di campionato (2 vittorie nelle ultime 9 partite). Nessuna vittoria contro le prime 5 squadre in classifica per i giallorossi: Inter (1 N), Atalanta (1 N, 1 P), Napoli (2 P), Juventus (1 N, 1 P), Milan (1 N, 1 P) che non vincono da cinque trasferte di Serie A, con 3 sconfitte nelle più recenti: risale al novembre 2008 l'ultima striscia di sconfitte esterne consecutive più lunga per i giallorossi nella competizione (cinque).

FOCUS GIOCATORI

Dal suo arrivo sulla panchina dell'Inter nel 2019/20, Antonio Conte ha trovato il successo in Serie A contro 21 delle 22 avversarie affrontate in campionato: fa eccezione la Roma, contro cui ha registrato tre pareggi.

La Roma è la squadra contro cui l'attaccante dell'Inter Lautaro Martínez ha giocato più minuti in Serie A  senza mai trovare la rete (323 minuti senza gol contro i giallorossi nel massimo campionato).

Alexis Sánchez ha preso parte attiva a 20 gol in 21 presenze da titolare con l'Inter in Serie A (nove reti, 11 assist): nelle due precedenti occasioni in cui ha trovato la rete in questo campionato dopo un digiuno, è andato a bersaglio anche nella gara successiva.

Henrikh  Mkhitaryan è uno dei tre centrocampisti nei Top-5 campionati europei 2020/21 ad aver segnato almeno 10 gol e fornito almeno 10 assist, insieme a Bruno Fernandes e Marcos Llorente.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

INTER

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Darmian, Lukaku, Young

ROMA

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Veretout


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151