INTER STATS | Handanovic aggancia Zenga per presenze in Serie A in nerazzurro



Squadra

16 mag 2021

2 MIN DI LETTURA

Le statistiche dopo il match: Lukaku implacabile dal dischetto


Terza sconfitta stagionale per l'Inter, battuta 3-2 dalla Juventus in un match caratterizzato da tanti episodi controversi. Tre i calci di rigore assegnati dall'arbitro Calvarese: quello di Ronaldo, parato da Handanovic (poi il portoghese ha segnato sulla ribattuta), poi quelli realizzati da Lukaku e Cuadrado. Questo è stato il primo match tra Juventus e Inter in Serie A dal 2004/05 con tre rigori fischiati.

HANDANOVIC AGGANCIA ZENGA PER PRESENZE IN SERIE A CON L'INTER

Secondo rigore stagionale parato da Samir Handanovic, con modalità analoghe: come nel derby d'andata il capitano nerazzurro, tuffandosi alla sua destra, ha respinto il rigore di Ronaldo, capace poi di riibadire in rete proprio come fece Ibrahimovic. Si tratta comunque di una parata che ritocca il record di rigori parati in Serie A: sono ora 26 i penalty respinti dallo sloveno, che appunto nel derby aveva staccato Gianluca Pagliuca (a quota 24). Nelle ultime 10 stagioni nei top-5 campionati europei, solo Andrea Consigli e Benoît Costil (entrambi 16) hanno parato più rigori di Samir Handanovic (14).

Ma c'è un altro dato statistico che esalta la carriera di Samir Handanovic: con il match contro la Juventus il numero 1 sloveno ha eguagliato Walter Zenga come portiere con più presenze in Serie A con la maglia dell'Inter. Sono infatti 328 le partite in campionato giocate da Handanovic in nerazzurro, in totale sono 388 (le presenze di Zenga sono 472 con l'Inter, 328 appunto in Serie A)

LUKAKU INFALLIBILE DAL DISCHETTO

Gol su calcio di rigore per Romelu Lukaku contro la Juventus. Come sempre il belga è stato implacabile dal dischetto: portiere spiazzato come d'abitudine. Da quando veste la maglia dell'Inter il numero nove ha segnato tutti e 12 i rigori calciati in Serie A, tutti spiazzando il portiere. In generale, da quando è arrivato all'Inter, Lukaku ha calciato 15 rigori: 15 gol, in 14 casi spiazzando il portiere.  L'ultimo giocatore che ha trasformato tutti i primi 12 rigori calciati in Serie A era stato Paulo Dybala, nel 2017.

Lukaku sale a 23 reti in campionato: è solo il 4° giocatore nella storia dell'Inter a segnare almeno 23 gol in due stagioni consecutive con i nerazzurri in Serie A, dopo Mauro Icardi, Stefano Nyers e Giuseppe Meazza.

Inoltre Lukaku ha eguagliato lo stesso numero di reti messe a segno nella scorsa stagione di Serie A (23), solo nel 2016/17 con l'Everton (25) ha fatto meglio in una singola stagione tra Serie A e Premier League.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151