I M Together | Lukaku: "Una squadra di fratelli, orgoglioso di giocare qui"



Squadra

15 giu 2021

2 MIN DI LETTURA

L'intervista esclusiva all'attaccante belga presente all'interno del film della stagione nerazzurra


Esce oggi I M TOGETHER: Our Scudetto Season Review, il film della stagione 2020/2021, in prima assoluta sul canale YouTube ufficiale dell’Inter e su Inter TV.

Una produzione di Inter Media House, presented with Credit Agricole, che ripercorre la straordinaria annata nerazzurra, caratterizzata anche da un momento storico come l’introduzione del nuovo logo.

Di seguito le dichiarazioni di Romelu Lukaku, rilasciate in esclusiva proprio per il film della stagione: le trovate all'interno del video in fondo all'articolo.

Le sensazioni di Lukaku dopo la finale di Europa League e l'inizio della stagione 2020/2021: "Quello dopo il Siviglia è stato il momento più difficile, penso il più difficile della mia carriera. La mattina tre-quattro giorni più tardi, però, mi sono svegliato e mi sono detto che quest’anno avremmo vinto con questa squadra e che avrei fatto di tutto per vincere. Al primo allenamento ho visto tanti giocatori con una fame incredibile e dal primo giorno mi sono detto: quest’anno lo facciamo”. Sono le parole di Romelu Lukaku, in esclusiva, a far partire il racconto.

La sconfitta all’andata nel Derby: "Sapevamo che in quella partita eravamo stati noi la squadra più forte, abbiamo creato molte più occasioni di loro, però questa sfida ha dato l’energia alla squadra per iniziare il percorso verso lo Scudetto".

Il concetto di squadra: "Nicolò, io, Lautaro, Brozovic siamo un po’ matti, abbiamo bisogno di questo perché ci dà energia. Io ho bisogno di Nicolò, ogni squadra ha bisogno di giocatori che fanno la guerra. Questa squadra è diversa da tutte le altre che ho conosciuto, siamo veramente una bella banda di fratelli, andiamo in guerra tutti insieme, quando uno sta soffrendo c’è sempre un altro che è sempre lì per aiutare il compagno. Non molliamo mai, giochiamo sempre per vincere".

Il rapporto con Lautaro: "Quando ho incontrato il papà di Lautaro e abbiamo parlato 10 minuti. Gli ho detto che tra due anni avremmo vinto qualcosa insieme. Le sue capacità per me sono perfette perché lui è un giocatore che sa puntare il difensore, che ha un’accelerazione incredibile, è sempre in movimento e ogni volta quando riceve la palla ho sempre una soluzione. Noi sappiamo che la squadra è più importante e che quando è il giorno dell’altro facciamo di tutto perché sia il suo giorno. Quest’anno abbiamo visto che la coppia è migliorata ancora tanto e speriamo di continuare così e di vincere ancora di più".

Il discorso al rientro da Crotone: "Voi avete fatto tanto, avete fatto diventare questa squadra campione e dobbiamo continuare così. Sono veramente orgoglioso di giocare con voi".

Il giorno dello Scudetto: "Io l’avevo detto prima ai miei compagni che l’Atalanta avrebbe pareggiato contro il Sassuolo, non so perché me lo sentivo. Penso che l’esperienza dell’anno scorso abbia aiutato tanto la squadra ad avere questa mentalità di non mollare. Sono veramente contento per l’Inter e per tutti i tifosi nel mondo perché sono passati anni dall’ultimo trofeo e alzare questo Scudetto è una bellissima sensazione".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151