Samaden: "Una stagione comunque positiva"



Settore Giovanile

27 giu 2021
1 MIN DI LETTURA

Le parole del direttore del Settore Giovanile nerazzurro ai microfoni di Inter TV dopo la sconfitta contro l'Empoli nella semifinale del campionato Primavera


SASSUOLO - Al termine della semifinale del campionato Primavera 1 TIM, dove l'Inter è stata sconfitta 3-2 dall'Empoli, il direttore del Settore Giovanile, Roberto Samaden ha parlato del momento conclusivo della stagione:

"Fa molto male uscire così, però bisogna essere obiettivi e avrebbe fatto malissimo anche all'Empoli non qualificarsi, se ci fossimo qualificati noi. Abbiamo subito per gran parte della partita, poi siamo stati bravi a ribaltare il risultato, ma non siamo stati in grado di chiuderla nella seconda frazione. Mi son sentito di complimentarmi con i ragazzi e lo staff perché è stata fatta una stagione straordinaria, a prescindere dal risultato odierno. C'è rammarico perché non siamo riusciti ad esprimere tutte le nostre qualità questa sera, ma questo rientra nell'essere ragazzi. Bisogna riconoscere i meriti e, al di là degli episodi, credo che il risultato sia giusto".

"Il mister e lo staff hanno fatto un lavoro straordinario: in primis perché il campionato che normalmente si svolge in dieci mesi si è svolto in cinque, giocando una volta ogni tre giorni. Inoltre, abbiamo fatto giocare anche qualche 2003 e 2004 nel corso della stagione, questo è il nostro lavoro e dobbiamo continuare a farlo. Poi, ovviamente, avremmo preferito arrivare in finale e giocarcela fino in fondo, ma questo è il verdetto del campo e bisogna accettarlo".

"Fra poco ricomincia la stagione e soprattutto per chi andrà a giocare nel mondo delle prime squadre non ci sarà neppure la possibilità di fermarsi, però l'auspicio è tornare a giocare con regolarità e nei tempi giusti, con le modalità giuste. Essendo ragazzi, questo giocare ogni tre giorni non li vede ancora pronti e preparati come possono essere i giocatori adulti. Speriamo che la prossima stagione possa essere normale e di poter continuare a giocare partite come queste".


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Dino Putsen of FC Internazionale Milano U20 celebrates after scoring his team's third goal during the UEFA Youth  League 2025/26 between FC Internazionale Milano and FC Liverpool at Konami Youth and Women Developement Centre in memory of  Giacinto Facchetti on December 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

14 ore fa

Youth League: l'Inter sfiderà il Colonia ai sedicesimi


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151