Inter Campus Messico celebra il bellissimo progetto accademico di Uneve



Community

9 lug 2021

2 MIN DI LETTURA

Carlotta Moratti ed Edoardo Caldara alla cerimonia conclusiva del "Corso universitario Inter Campus Uneve" in collaborazione con l'Università del Valle de Ecatepec


Città del Messico - Si è tenuta online la cerimonia di chiusura del corso “Estrategias de motivación y habilidades para la convivencia” (Strategia di motivazione e abilità per la convivenza), organizzato e gestito dallo staff Inter Campus Messico e dai docenti della facoltà di gerontologia locale.

La cerimonia è stata la ventesima serata di un cammino iniziato lo scorso marzo diretto agli studenti dell'ateneo durante il quale si sono discusse tematiche educative, sociali e sportive analizzate da diverse prospettive. Scopo del corso costruire e stimolare processi di dialogo e pace partendo da esperienze concrete, molte delle quali vissute sui campi del mondo dove il gioco del calcio è utilizzato come strumento educativo in risposta alle varie problematiche sociali.

Ad avviare la cerimonia le parole di ringraziamento della direttrice della facoltà, prof.ssa Maria de Jesus Moreno, della coordinatrice del corso, la prof.ssa Evelyn Hernandez e del rettore dell’ateneo Dott. Arturo Camacho.

In rappresentanza di Inter Campus la Presidentessa Carlotta Moratti, il direttore generale Edoardo Caldara ed ospiti di prestigio tra i quali la dott.ssa Daniela Bas, direttrice della divisione per lo Sviluppo Sociale per l'Inclusione al dipartimento di Economia e Affari Sociali delle Nazioni Unite con la quale Inter Campus da diversi anni svolge dei progetti in comune. È stato trasmesso un suo videomessaggio diretto agli studenti spiegando gli SDGs (Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile) e di come lo sport rappresenti un vettore fondamentale nel processo di acquisizione e raggiungimento di tali obiettivi.

Alla serata erano presenti anche alcuni referenti dei progetti dell'area latino-americana: dalla Bolivia, Massimo Casari, dal Messico il dott. Josè Vallejo, dal Paraguay Julio Gonzalez e il Console del Nicaragua in Italia, dott. Lorenzo Alderisio.

Molti anche i rappresentanti dell'area tecnica Inter Campus di Colombia, Brasile, Messico i quali hanno partecipato al corso acquisendo nuove conoscenze, rispetto alle tante tematiche che utilizzeremo nei futuri corsi di formazione, ovvero motivazione, leadership, processi di comunicazione, percorsi di resilienza, processi di pace e dialogo interculturale, interventi in contesti di emergenza legati ai vari obiettivi sociali analizzati.


Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
WWF

Community

7 ore fa

Giornata della Terra: Inter e WWF portano in campo “TH3 EXT1NCTION NUMB3RS” nel derby di Milano


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151