Inter Campus Brasile, tradizione e novità



Community

16 lug 2021
1 MIN DI LETTURA

Craque do Amanha è nuovo partner locale nell’area di Rio de Janeiro


La comunità di Maré ci accoglie da quasi 25 anni, zona nord di Rio. Centinaia di bambini solcano i campi impolverati di questa grande favela indossando i colori nerazzurri. Qui non si entra senza accompagnamento: i punti di accesso sono controllati da gruppi organizzati.

E’ l’Associação Real Maré, insieme ai tanti allenatori brasiliani, che ci ha sempre consentito lo svolgimento di allenamenti in sicurezza, garantendo protezione anche ai bambini e alle loro famiglie. Da quest’anno però un nuovo partner ci affiancherà nello sviluppo dello sport come strumento educativo: Craque do Amanha, progetto socio-didattico attivo dal 2012 nel territorio carioca, che grazie a una metodologia strutturata, al contatto con le comunità e con le scuole, darà un ulteriore impulso all’attività di Inter Campus. Craque do Amanha ha il supporto di alcuni personaggi brasiliani di spicco - come i giocatori Ibson, Vagner Love e Paulo Henrique Ganso, ma anche l’attrice Juliana Paes - e tutela giovani in situazione di vulnerabilità.

La famiglia si allarga, amici vecchi e nuovi ci accompagnano ogni giorno.


Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
yuto nagatomo

Community

21 ore fa

Yuto - L'inchino


Altre notizie

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 22: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's third goal during the Serie A match between FC Internazionale and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on August 22, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookiesAccessibilità

Copyright © 1995 — 2026 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151