Inter Campus e Sport Therapy: una cura speciale!



Community

2 ago 2021

2 MIN DI LETTURA

Le attività del progetto italiano non hanno vissuto pause ma un continuo, costante e comune impegno a favore dei bambini del Centro Maria Letizia Verga


Monza – Nonostante le difficoltà e i cambiamenti che tutto il mondo si è trovato a fronteggiare a causa della complessa situazione sanitaria dell’ultimo anno e mezzo, ci sono straordinarie eccezioni di cui siamo particolarmente felici di raccontare. Una di queste, e volentieri lasciamo la parola al Mister Roberto Redaelli, che la vive in prima persona, è il progetto Sport Therapy cui Inter Campus dà il suo supporto dal 2018, garantendo ai bambini del Centro Maria Letizia Verga almeno 3 lezioni di calcio ogni mese.

“Quando nella primavera del 2020 tutto il mondo subì una grande frenata, il progetto Sport Therapy-Inter Campus ha continuato la sua attività – racconta Roberto – e questo perché lo sport per i bambini malati di leucemia è stato ed è riconosciuto come indispensabile per la salute dei ragazzi, una vera e propria terapia. Le attività di calcio nella palestra del Centro Maria Letizia Verga sono raddoppiate, quasi triplicate nel periodo storico più critico per tutti. Nonostante le difficoltà legate al fatto di lavorare all’interno di un ospedale, la disponibilità di Inter Campus è cresciuta, riuscendo a dare un grande supporto ai bambini coinvolti. Per loro, quell’ora di calcio risultava fondamentale, non solo per la riabilitazione motoria, ma soprattutto per riuscire a svagarsi in un momento ancora più stressante in cui dovevano stare più attenti a qualsiasi spostamento che facevano, essendo persone fragili.

Purtroppo la leucemia non lascia tregua ai piccoli che riempiono le stanze del Centro Maria Letizia Verga e ogni giorno dell’anno ci sono bambini che ricevono cure e terapie, alcuni che stanno affrontando la malattia da tempo, altri che sono all’inizio del percorso. Una di queste terapie è Sport Therapy, che offre 4 giornate alla settimana di allenamenti per tutti i giovani pazienti, dai bimbi di 2 anni agli outsider di 20. Così come Sport Therapy non si ferma mai, anche il supporto di Inter Campus non è mai mancato: almeno 3 giornate di allenamento al mese “in stile Inter Campus”, con una palla tra i piedi!”.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
Maglia Inter Nike Air Max DN

Community

martedì

Inter e Nike presentano la maglia speciale dedicata all’Air Max DN


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151