Andrea Belli: “La squadra è determinata a fare bene”



Squadra

10 ago 2021

1 MIN DI LETTURA

Riatletizzatore dell’Inter, Andrea Belli, ha parlato ai microfoni di Inter TV alla vigilia della sua ottava stagione in nerazzurro


APPIANO GENTILE – Tra poco comincerà la sua ottava stagione in nerazzurro, con il ruolo di riatletizzatore: Andrea Belli oggi ha parlato ai microfoni di Inter TV.

Riatletizzatore dell’Inter, in cosa consiste questo ruolo?

Il mio ruolo consiste nel riportare il giocatore infortunato ai livelli fisici precedenti all’infortunio. Io prendo il giocatore appena uscito dalla fisioterapia in cui la guarigione clinica è già terminata al 90% e lo alleno sia in palestra che in campo per riportare forza, condizionamento aerobico, velocità sul campo ai livelli precedenti all’infortunio. In base ai tipi di infortunio, alla gravità e ai tempi di recupero c’è una fase di detraining dove l’atleta perde percentuali importanti sia a livello organico che di forza.

All’Inter da tanti anni conosce molto bene l’ambiente, come sta andando con lo staff tecnico?

Sta andando molto bene, abbiamo fatto tre settimane di ritiro intenso, i ragazzi si sono messi veramente a disposizione e tutto sta andando nella giusta direzione.

Qual è la sua storia nerazzurra?

Questa stagione inizio l’ottavo anno, io ero riatletizzatore della nazionale del Qatar, quando mi è arrivata la chiamata dell’Inter e ho iniziato per due anni come fisioterapista nello staff medico e poi avendo due carriere come preparatore atletico e fisioterapista, si è creata l’opportunità di passare al ruolo di riatletizzatore, che è quello che sento più mio e che ho ricoperto nelle ultime sei stagioni.

Cosa si aspetta da questa stagione?

Di continuare sulla scia della scorsa stagione, combatteremo per confermarci cercando di fare un bel cammino in Europa. Sappiamo che vincere è molto difficile ma abbiamo i mezzi e le capacità per farlo e tutto l’ambiente è determinato ad andare avanti su questa strada.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

adesso

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151