Dimarco e la punizione dei sogni: "Ho aspettato tanto questo momento"



Squadra

12 set 2021

1 MIN DI LETTURA

Il difensore ha trovato il suo primo gol con la maglia dell'Inter nel 2-2 contro la Sampdoria


GENOVA - Ha sistemato il pallone con cura, ha preso la rincorsa e ha scagliato il pallone a 106 km/h con il suo sinistro. Federico Dimarco ha 24 anni e sono anni tutti colorati di nerazzurro: tifoso dell'Inter fin da bambino, nel Settore Giovanile del nostro club dall'età di 7 anni. Il suo sinistro è preciso e implacabile. Ha atteso la sua prima partita da titolare in Serie A con la maglia dell'Inter, Dimarco, per segnare il suo primo gol nerazzurro.

"Segnare con questa maglia è un'emozione indescrivibile. Io sono interista, andavo in Curva, ho fatto tutto il settore giovanile. Segnare per l'Inter è un momento che aspettavo da tanto".

"Sono rammaricato ovviamente per la vittoria sfumata perché abbiamo avuto tante occasioni nitide, potevamo portare a casa i tre punti".

Dimarco è sceso in campo da titolare, schierato nella difesa a tre: "Rispetto a fare l'esterno è ovviamenet differente, io gioco dove decide il mister".

Prima di Federico Dimarco, l'ultimo giocatore italiano dell'Inter a segnare su punizione diretta in Serie A era stato Mario Balotelli nel febbraio 2009 contro il Bologna. Ma ora è il momento di pensare alla prossima sfida: "Sfidare il Real Madrid è ovviamente emozionante, ma noi dobbiamo pensare a prepararci per arrivare a mercoledì al meglio".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

6 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151