Inzaghi: "Abbiamo preso due gol fortuiti e l'infortunio di Sensi ha compromesso il finale"



Squadra

12 set 2021
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il pareggio sul campo della Sampdoria nella terza giornata di Serie A


GENOVA - I gol di Dimarco e di Lautaro non bastano all'Inter per centrare il terzo successo consecutivo in altrettante gare di campionato: a "Marassi" termina 2-2 il lunch match tra la Sampdoria e i nerazzurri, rimontati due volte prima da Yoshida poi da Augello. 

Questa l'analisi di Simone Inzaghi al termine del match: "Penso che i problemi di oggi non siano legati alla pausa delle nazionali, perché abbiamo preso due gol fortuiti e nel nostro momento migliore, quando sono aumentati gli spazi, abbiamo avuto tre occasioni incredibili con Perisic, Calhanoglu e Lautaro. Saremmo potuti tornare in vantaggio ma l'infortunio di Sensi ha compromesso gli ultimi venticinque minuti"

Sulle condizioni del centrocampista classe 1995: "Dispiace per il problema al ginocchio di Stefano, purtroppo temiamo di perderlo per un po' di tempo, dovrà fare gli esami, vedremo. Sono da verificare anche le condizioni di Dimarco e Bastoni in vista della sfida di mercoledì contro il Real Madrid".

Il tecnico nerazzurro ha spiegato poi la scelta di schierare Lautaro dal primo minuto nonostante le fatiche intercontinentali: "Ieri Lautaro, Vidal e Correa sono riusciti ad allenarsi, a differenza di Vecino e mi sembrava che Lautaro avesse recuperato meglio degli altri. Sanchez si è allenato con noi solo tre giorni e non poteva partire titolare".

Infine su Dimarco: "È una grande risorsa per noi, si è presentato nel migliore dei modi e può fare sia il terzo di difesa sia l'esterno di centrocampo. È un piacere vederlo allenarsi, l'ho dovuto sostituire perché ha speso molto e al 62' aveva già i crampi. Sui calci da fermo è molto bravo, così come Calhanoglu. Si fermano spesso a provare durante gli allenamenti ed è una soluzione importante per noi"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Genoa-Inter, la conferenza stampa di Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151