Inter Academy | Al via un nuovo progetto nerazzurro in Cile



Inter Academy

24 set 2021
1 MIN DI LETTURA

Ufficializzata oggi la nascita di una nuova Academy in Sudamerica


Il Sudamerica torna a tingersi di nerazzurro con l’apertura di Inter Academy Cile.

Il nuovo progetto tecnico nasce dalla partnership con Soccer Camps United SpA, società cilena che fa capo all’olandese Soccer Camps United B.V., fondata da Jelle Beuker e Guido Ben Boubaker e specializzata nell’organizzazione di scuole calcio in collaborazione con club di livello professionistico.

Inter Academy Cile ha come obiettivo lo sviluppo di un network di scuole calcio nel paese, dando la possibilità ai giovani calciatori cileni di allenarsi e crescere secondo la metodologia nerazzurra.

“La nascita di questa nuova partnership rappresenta un passo importante nel processo di espansione di Inter Academy in Sudamerica” le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. “L’apertura di un nuovo progetto tecnico in Cile, paese che ha da sempre un forte legame con il calcio e con i colori nerazzurri, è per noi motivo di grande soddisfazione e siamo contenti di poter iniziare questa nuova avventura in collaborazione con un partner di lunga esperienza nel settore come Soccer Camps United”.

“Siamo onorati di iniziare a lavorare con l’Inter, club che vanta una grande tradizione di giocatori cileni” ha commentato Felipe Norambuena, CEO di Soccer Camps United Chile. “Con l’apertura di questa Academy vogliamo riunire la comunità nerazzurra in Cile, con la speranza di contribuire alla sua crescita nel nostro paese”.

Il progetto prenderà il via a ottobre a Santiago per poi estendersi in tutto il territorio cileno e sarà supervisionato dallo staff di Inter Academy, che seguirà il progetto con un’attenzione costante sulla formazione degli allenatori locali e dei giovani atleti.


Versione Inglese
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie
zanetti cina academy inter club Shanghai Pechino

Inter Club

8 nov 2025

Inter Academy e Inter Club protagonisti in Cina


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151