Inzaghi: "Resta l'amaro in bocca per quanto visto nella ripresa. Ottima Inter contro un avversario forte"



Squadra

25 set 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo Inter-Atalanta: "I ragazzi hanno dato tutto, avremmo meritato di più"


MILANO - Un'Inter bella, intensa e sfortunata viene fermata sul 2-2 dall'Atalanta nell'anticipo della 6^ giornata di Serie A. A San Siro avvio strepitoso dei ragazzi di Simone Inzaghi, che passano con il bellissimo gol di Lautaro; quindi la rimonta orobica con Malinovskyi e Toloi prima dell'intervallo. Nella ripresa il gol di Dzeko fissa il 2-2 finale prima che Dimarco colpisca la traversa sul rigore del possibile 3-2. 

"È stata una partita emozionante, rimane l'amaro in bocca perché viste le occasioni del secondo tempo avremmo meritato qualcosa in più, senza nulla togliere all'Atalanta che è un'ottima squadra e ha fatto un'ottima partita - ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match -. Ci siamo disuniti solo negli ultimi minuti, dopo il rigore sbagliato, ma credo che per larghi tratti si sia vista un'ottima Inter, soprattutto nei primi venti minuti del primo tempo e in tutta la ripresa. Abbiamo disputato una bella gara contro un avversario molto forte"

"I ragazzi devono continuare ad allenarsi così, per un allenatore è un piacere vedere che anche chi entra in corsa offre subito un contributo importante in partita - ha aggiunto -. Dopo i primi tre cambi abbiamo rialzato il baricentro e il secondo tempo è stato fatto davvero ad altissimi livelli. Vecino ha fatto benissimo, così come Dumfries e Sanchez, oltre allo stesso Dimarco. Ma non dimentico chi come D'Ambrosio e Gagliardini è molto importante per noi, purtroppo hanno avuto dei problemi a fine ritiro ma avremo bisogno anche di loro perché giocando a questi ritmi ogni due giorni servirà il contributo di tutti".

Quindi, sul rigore: "Ho deciso io che doveva tirare Dimarco. Stamattina ha provato dal dischetto con Calhanoglu e Lautaro, così come Perisic. Ma Federico mi sembrava più fresco rispetto a Ivan. Mi dispiace perché ha fatto un grandissimo inizio di stagione e si sarebbe meritato il gol della vittoria a San Siro sotto la nostra Curva. Dispiace per il pareggio ma sono contento di aver visto che i ragazzi hanno dato tutto fino alla fine"

Infine un commento sulla prova di Barella, al quinto assist su sei partite disputate in stagione: "Da un paio di anni Nicolò gioca a questi livelli. È campione d'Italia e d'Europa, ma non mi ha meravigliato. È un centrocampista moderno e ha tutto per continuare così. Deve continuare a lavorare insieme ai suoi compagni per fare sempre meglio"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151