Inter Stats | I duelli di Inter - Atalanta, gli assist di Barella e i gol di Lautaro e Dzeko



Squadra

26 set 2021

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in gol da 25 partite consecutive in Serie A: i numeri, le curiosità e le statistiche sul 2-2 di San Siro


MILANO – Duelli, gol, sofferenze e speranze rincorse fino all’ultimo secondo. La sesta giornata di campionato ha regalato una lunga serie di emozioni a San Siro dove Inter e Atalanta si sono date battaglia nel match aperto dal gol di Lautaro Martinez e chiuso da Edin Dzeko dopo le reti bergamasche di Malinovskyi e Toloi: Inter-Atalanta (40 tiri totali, di cui 21 bergamaschi) è stata la partita con piú conclusioni in questo campionato. Nerazzurri a quota 14 punti in classifica con 20 gol fatti e 7 subiti.

BARELLA SEMPRE PRESENTE

Nicolò Barella é a quota 5 assist in questo campionato: in una intera stagione di A ha fatto meglio solo nella scorsa stagione (7 assist totali). Il centrocampista nerazzurro ha preso parte ad almeno un gol in tutte le sue 6 presenze in questo campionato (una rete, 5 assist): tra i 4 calciatori (Benzema, Pogba, Simon gli altri tre) che hanno fornito almeno cinque assist vincenti nei cinque grandi campionati europei 2021-22, Barella è il più giovane.

INTER IN GOL DA 25 PARTITE CONSECUTIVE IN A: NUOVO PRIMATO

Sei partite in questo campionato, 19 in quello scorso. L'ultima volta senza segnare in Serie A per l'Inter risale al gennaio 2021, dallo 0-0 sul campo dell'Udinese. Ora sono 25 le partite consecutive di Serie A in cui i nerazzurri vanno in gol, nuovo primato di partite di fila in gol nella storia della Serie A a girone unico (una in più delle 24 della stagione 1949/50, sotto la guida di Giulio Cappelli)

I GOL DI DZEKO E LAUTARO

Lautaro Martinez prima di oggi non aveva mai segnato almeno quattro gol nelle prime sei giornate di Serie A. Due delle quattro reti segnate entro il 5' minuto di gioco da parte dell’attaccante argentino in Serie A sono arrivati contro l'Atalanta (gennaio 2020 e oggi).

Nel XXI secolo solo due giocatori al debutto con l'Inter hanno segnato almeno 5 gol nelle prime 6 partite disputate dalla squadra in campionato: Diego Milito nel 2009/10 e Edin Dzeko nel 2021/22, l’attaccante nerazzurro ha realizzato 7 gol contro l’Atalanta in Serie A (contro nessuna squadra ne ha segnati di piú, 7 anche al Bologna). Con il gol che ha chiuso il match di San Siro ha realizzato la sua marcatura numero 50 in casa in Serie A, nella sua 100ª presenza casalinga nel campionato italiano.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

22 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151