Dzeko, 33 secondi per andare in gol: "Abbiamo tanto carattere"



Squadra

2 ott 2021

1 MIN DI LETTURA

Il bosniaco ha segnato al primo pallone toccato, poi si è procurato il rigore della vittoria contro il Sassuolo


REGGIO EMILIA - Minuto 57 di Sassuolo-Inter: Simone Inzaghi effettua 4 cambi, tutti insieme. Fuori Correa, Dumfries, Bastoni e Calhanoglu, dentro Dzeko, Vidal, Dimarco, Darmian. Pairetto fa ripartire il match, Perisic scende sulla sinistra e dipinge un cross meraviglioso. Sul secondo palo si avventa Dzeko, che si inginocchia, in tuffo, e spinge il pallone in rete di testa. Sono passati 33 secondi dal fischio di Pairetto. 

Il suo gol, arrivato dopo soltanto 33 secondi dal suo ingresso in campo, è il gol più veloce segnato da un subentrato in Serie A da quello realizzato da Alvaro Morata (33'') contro la Fiorentina lo scorso aprile. Una rete che ha cambiato l'inerzia del match, dando ai nerazzurri la forza di prendere in pugno il gioco, di mettere in mostra forza e personalità. Lo stesso Dzeko poi si procura il rigore della vittoria, quello trasformato da Lautaro. E sul finire di gara trova il 3-1, annullato per offside. Una partita totale di Edin che ai microfoni di Sky Sport racconta così: "Ho fatto tanti gol ma forse non mi è mai capitato di segnare al primo pallone toccato. Abbiamo tanto carattere e si è visto anche oggi. Purtroppo però prendiamo sempre la strada più difficile, subendo gol. Ma non si può sempre giocare bene, anche oggi abbiamo affrontato un avversario difficile e alla fine conta il risultato".

"Sette gol in sette partite? L'Inter mi ha preso per questo, so quanto posso dare ancora e il Club ha visto questo in me. Ormai si gioca spesso e oggi sono partito dalla panchina ma l'importante è dare un contributo decisivo per la squadra. Stiamo facendo bene ma bisogna continuare sulla strada giusta perché la stagione è ancora lunga".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 20: Alexis Sanchez of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on April 20, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Nerazzurri in campo verso Milan-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151