Inter Campus Nepal, regolarmente in campo



Community

18 ott 2021
1 MIN DI LETTURA

Il progetto a Kathmandu sta ritrovando la necessaria continuità nello svolgimento delle attività sul campo


La ripresa del Nepal dalla pandemia ha avuto, ed ha tutt’ora, un percorso a tratti lento e discontinuo, caratterizzato da un alternarsi di periodi di ripresa a periodi con forti inasprimenti delle misure restrittive.

Anche le attività di Inter Campus, legate a due scuole governative di Kathmandu, la scuola Beerscheba e la scuola Givan Tara, hanno forzatamente seguito questo andamento. Nell’ultimo periodo, tuttavia, siamo riusciti a raggiungere una certa regolarità delle proposte sportive ed educative, continuità dovuta proprio a un miglioramento generale delle condizioni sanitarie del paese e ad una riapertura generalizzata delle attività. La lotta alla discriminazione di genere, principale obiettivo sociale del progetto e del partner locale Apeiron ODV che da oltre venti anni lavora su queste problematiche, richiede costanza e regolarità nell’impegno e dell’intervento, ed è per questo che non possiamo che guardare con un sorriso al futuro del progetto.

I bambini e le bambine di Kathmandu sono tornati finalmente ad allenarsi tutte le settimane, a gruppi alterni e seguendo i protocolli di sicurezza, ma con l’entusiasmo e la voglia di sempre, la stessa messa in campo dagli allenatori locali.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

45 minuti fa

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151