Dumfries: "La vittoria in Champions fondamentale per ripartire con fiducia"



Squadra

22 ott 2021
1 MIN DI LETTURA

L'intervista all'esterno olandese in vista di Inter-Juventus


APPIANO GENTILE - Dopo la vittoria in Champions League contro lo Sheriff Tiraspol l'Inter è attesa dal derby d'Italia contro la Juventus, in programma domenica a San Siro. È Denzel Dumfries a raccontare ai microfoni di SportMediaset l'avvicinamento al match, oltre a fare un bilancio dei suoi primi mesi in nerazzurro: "La vittoria in Champions è stata molto importante perché arrivata dopo il K.O. con la Lazio: è stata una reazione positiva, che ci consente di tornare sulla strada giusta. Questo è il lavoro che dobbiamo fare, il percorso da seguire".

"Ovviamente qui in Italia tutto è diverso per me: la lingua - che sto imparando, prendendo delle lezioni -, il calcio, il modulo che usiamo. Ma ogni giorno faccio del mio meglio per apprendere il più possibile. E questo lo faccio con l'aiuto dei compagni: De Vrij mi fa da traduttore e tutti, dall'allenatore in giù, mi aiutano nell'inserimento".

"Con Inzaghi mi trovo bene: ha una sua idea di calcio, molto offensivo, e ce la trasmette in maniera chiara e diretta. Se sento pressione? No, io credo in me stesso e nel lavoro di tutti i giorni, ora è il mio turno".

Per Dumfries sarà il primo Inter-Juventus: "Una sfida storica tra le due squadre più importanti del calcio italiano. Non vediamo l'ora di giocare".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 23: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Andy Diouf of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 23, 2025 in Como, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Verso Atalanta-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151