Chivu: "Continuiamo a lavorare duramente"



Settore Giovanile

23 ott 2021
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV dopo il successo dell'U19 contro il Verona


SESTO SAN GIOVANNI - La Primavera di Cristian Chivu soffre nella prima frazione, poi, complice anche l'espulsione di Grassi, controlla partita e risultato battendo l'Hellas Verona 3-0. Di Abiuso, Iliev e Andersen le marcature nerazzurre. 

Queste le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV: 

"Prima di tutto siamo riusciti a trovare per la prima volta in stagione due vittorie di fila e questo è positivo. A livello di prestazione siamo un po' indietro, tuttavia i ragazzi lavorano molto duramente e noi stiamo cercando di dare la possibilità a tutti di giocare. Abbiamo una rosa ampia e tutti possono dimostrare il proprio valore. I tanti impegni, poi, tra campionato e Youth League richiedono e favoriscono le rotazioni. Il nostro lavoro è quello di cercare di far emergere ciascun ragazzo. La squadra risponde sempre presente dal punto di vista caratteriale, titolari e riserve da noi non esistono. Chiunque subentra dà il massimo come è giusto e normale che sia". 

Sulla differenza tra primo e secondo tempo: "Bisogna essere onesti e dire che l'espulsione ha condizionato il Verona. Noi abbiamo sfruttato la situazione favorevole. Ma è stato ugualmente difficile sbloccare la gara, ci prendiamo il fatto che hanno giocato in tanti e l'esperienza maturata da ciascun ragazzo. Sono contento per Matjaz, per me il migliore oggi. I ragazzi hanno voglia, bisogna continuare a lavorare duramente". 

Sui prossimi impegni: "Continuiamo sulla strada di far giocare tanti ragazzi, senza perdere quell'identità che non sempre riusciamo a mostrare. Ci sarà il tempo per lavorare e lo faremo nel migliore dei modi. Andiamo avanti così". 


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 13:  A general view prior the match of Campionato Nazionale U18 between FC Internazionale U18 and AC Milan U18 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on October 13, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

9 ore fa

Settore giovanile, le gare del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151