La guida per arrivare pronti a Inter - Udinese!



Squadra

30 ott 2021

3 MIN DI LETTURA

Statistiche, precedenti e curiosità: nerazzurri in campo domenica alle 12:30


CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DI INTER-UDINESE

Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale con l'Empoli l'Inter di Simone Inzaghi - che tornerà in panchina dopo aver scontato la squalifica di un turno - è pronta per l'11ª giornata di Serie A: domenica alle 12:30 il confronto con l'Udinese a San Siro.

INTER AL TERZO POSTO, UDINESE 14ª

Dopo le prime 10 partite i nerazzurri sono al terzo posto con 21 punti: 6 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, miglior attacco (26 gol) e 12 reti subite.

La squadra di Gotti è reduce da quattro pareggi consecutivi, tre dei quali per 1-1: l'ultimo con l'Hellas Verona. Con 2 vittorie e 5 pareggi sono 11 i punti raccolti dai friulani.

I PRECEDENTI

Sarà la sfida numero 97 in Serie A tra Inter e Udinese, con un bilancio di 48 vittorie nerazzurre, 27 pareggi e 21 successi bianconeri. Dal 2015 sono 10 le vittorie dell'Inter contro l'Udinese.

A San Siro il bilancio è di 27 vittorie per l'Inter e 10 dell'Udinese: storicamente i bianconeri sono molto prolifici al Meazza, avendo segnato 52 gol in 48 incontri, il proprio record in trasferta.

Sarà la quinta volta che Inter e Udinese si sfidano alle 12:30: due vittorie per parte.

LE STATISTICHE GENERALI

L’Inter ha segnato in tutte le ultime 24 partite casalinghe in Serie A e non fa meglio da una serie di 25 del 2017.

Solo il Genoa (otto) ha segnato più gol dell’Inter (sette) su cross in questa Serie A. L'Udinese è però, con il Torino, una delle sole due squadre che non ne hanno ancora incassati da questa situazione di gioco nel torneo in corso.

L'Inter ha trovato il gol con 12 differenti marcatori e ha mandato a segno ben 4 difensori (Darmian, Skriniar, Dimarco e D'Ambrosio): solo il Chelsea (6) ha fatto meglio.

L'Inter inoltre è la squadra che ha segnato più gol di testa nei cinque principali campionati europei in corso (otto). Solo il Napoli però (0) ne ha subiti meno dell’Udinese (uno) in questa Serie A. 

Per quanto riguarda le sostituzioni in corsa, l'Inter è la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati in questo campionato (sei, tre dei quali firmati da Edin Dzeko, due da Joaquin Correa e uno da Arturo Vidal). L’Udinese ne conta quattro: due di Gerard Deulofeu, uno di Lazar Samardzic e uno di Fernando Forestieri). 

IL FOCUS SUI GIOCATORI

Samir Handanovic ha esordito in Serie A con l’Udinese, nel 2004/05. Da quando ha debuttato nel massimo campionato, l’attuale portiere dell’Inter ha collezionato 182 clean sheet, più di qualsiasi estremo difensore nel periodo. 

Alexis Sánchez ha giocato sue prime 95 partite in Serie A con l’Udinese, segnando 20 reti. L’attaccante cileno ha servito un assist nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli e non prende parte a due gol in due presenze di fila nel torneo dallo scorso marzo. 

La prossima sarà la 200ª presenza in Serie A per il difensore dell’Inter Stefan de Vrij: potrebbe diventare il secondo giocatore olandese a tagliare questo traguardo nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Clarence Seedorf, che è arrivato a 396.

Daniele Padelli ha indossato la maglia dell’Inter nelle ultime due stagioni di Serie A; per il portiere – oggi all’Udinese – quattro presenze soltanto in maglia nerazzurra nel massimo campionato. 

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE

SQUALIFICATI Inter: - Udinese: -

DIFFIDATI Inter: - Udinese: Samir 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

15 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151