Inzaghi: "Abbiamo reso facile una gara che non lo era. Ora il destino è nelle nostre mani"



Squadra

3 nov 2021

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Sheriff-Inter: "Questo successo ci dà consapevolezza"


TIRASPOL - Missione compiuta per l'Inter di Simone Inzaghi, che torna dalla complicata trasferta in Transnistria con il bottino pieno: a Tiraspol i nerazzurri bissano il successo di San Siro e battono ancora 3-1 lo Sheriff portandosi al secondo posto del Gruppo D con 7 punti alle spalle del Real Madrid. Dopo le tante occasioni e il palo colpito da Lautaro nel primo tempo, il risultato si sblocca nella ripresa grazie ai gol di Brozovic (premiato come mvp del match dalla UEFA), Skriniar e Sanchez prima della rete di Traore allo scadere. 

"Abbiamo sistemato la classifica del girone, ora il destino è nelle nostre mani e dovremo affrontare con la giusta attenzione le ultime due gare - ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match -. Dopo i tredici tiri del primo tempo c'era il rischio di perdere lucidità, invece i ragazzi sono rimasti sempre in partita e sono stati bravi a rendere semplice una gara che non lo era. Abbiamo trovato una squadra che aveva battuto il Real a Madrid, quindi questa vittoria ci dà consapevolezza". 

Giusto il tempo di archiviare il secondo successo consecutivo in Europa e per i nerazzurri sarà già tempo di derby: "Sappiamo che partita ci aspetta, una sfida molto sentita da tifosi e società, sappiamo cosa rappresenta per tutti la stracittadina. Dovremo essere bravi a prepararla in tre giorni e mezzo. Il viaggio non è semplice, è stata una trasferta lunga e insidiosa ma ci piace giocare queste sfide e cercheremo di recuperare nel migliore dei modi le energie fisiche e mentali". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151