Calhanoglu, terzo gol consecutivo: "Non era facile, dimostrata la giusta mentalità"



Squadra

27 nov 2021

1 MIN DI LETTURA

Il centrocampista sale a quota 4 gol in stagione: solo Messi ha segnato più di lui da fuori area dal 2013/2014


VENEZIA - Quarto gol stagionale, il terzo consecutivo. Bellissimo, un destro da fuori area che non ha dato scampo a Romero. Hakan Calhanoglu ha stappato così il match di Venezia, condendo con una rete un'altra prestazione davvero positiva.

Quattro gol in 12 presenze, lo stesso bottino dell'intero scorso campionato. E soprattutto prima volta in carriera a segno in tre partite consecutive, tra A e Bundesliga. A Inter TV il centrocampista turco racconta così la partita: "Ho segnato un bel gol, e sono contentissimo: il tiro da fuori è nel mio repertorio". In effetti la statistica che lo accompagna è importante: solo Lionel Messi (61) ha segnato più gol da fuori area di Hakan Çalhanoğlu (26, al pari di Christian Eriksen) nei cinque maggiori campionati europei dalla stagione 2013/14. "Ma non scherziamo, Messi è un fenomeno".

"Non mi interessa se ho fatto gol, quello che contava erano i tre punti e qui non era per niente facile, in questo stadio molto piccolo con un'atmosfera davvero calda. Abbiamo chiuso la partita solo nel finale ma ora, almeno per stasera, siamo più vicini a Milan e Napoli".

"Abbiamo dimostrato la giusta mentalità: siamo contenti di questo e del fatto che torniamo a Milano con tre punti pesanti. Ora ci aspetta la sfida con lo Spezia: altra partita importante, dobbiamo recuperare bene e prepararla al meglio".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151