Lautaro, terzo gol consecutivo: "Fatto il nostro dovere"



Squadra

1 dic 2021
1 MIN DI LETTURA

Dopo Napoli e Venezia, il Toro segna anche contro lo Spezia


MILANO - Continua la corsa dell'Inter, continua la corsa del Toro. Che è ripartito dal gol con il Napoli e ha dato continuità alla sua vena realizzativa. Tre gol in tre gare, un altro rigore realizzato spiazzando il portiere come a Venezia. Un Lautaro davvero in palla, delizioso anche nel colpo di tacco che ha smarcato Gagliardini: gol e assist per il Toro.

Nel post-partita l'attaccante argentino ha analizzato così il match ai microfoni di DAZN e Inter TV: "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cioè vincere davanti ai nostri tifosi, a casa nostra. Il campo non è in ottime condizioni e abbiamo fatto fatica a fare il nostro gioco, speriamo la situazione migliori perché stiamo lottando per obiettivi importanti".

"Questa vittoria è un segnale importante per il campionato: a inizio stagione avevamo lasciato per strada qualche punto di troppo, ora siamo tornati a ridosso delle prime. In questo momento stiamo bene, siamo felici che la gente ami questa squadra. Ogni partita è piena di occasioni da gol, è davvero importante quello che stiamo facendo".

"Io sono tranquillo, ho imparato tanto tatticamente e fisicamente nelle ultime stagioni. Ogni giorno cerco di dimostrare il mio valore e dare il massimo per l'Inter. Ora dobbiamo riposare e preparare la partita difficile di Roma. Dobbiamo vincere per tornare a Milano con i tre punti".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Genoa-Inter: alle 14 la conferenza stampa di Cristian Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151