Polonia: obiettivo calcio inclusivo raggiunto!



Community

6 dic 2021
1 MIN DI LETTURA

Un torneo integrato tra i bambini e le bambine delle Scuole Speciali e del centro sportivo Jadwiga chiude in bellezza la settimana di visita


Cracovia – Una splendida giornata di sole e cielo terso ha fatto da cornice naturale al torneo organizzato per portare sullo stesso campo da gioco i bambini e le bambine di tutti i nuclei della città, raccogliendo gioia, emozioni, sorrisi tra i piccoli partecipanti così come tra i genitori che hanno assistito a bordo campo alle partite. Non è la prima volta che bambini con e senza disabilità si sfidano in campo, a dimostrazione che il calcio inclusivo è un traguardo possibile, raggiunto grazie all’impegno costante degli allenatori locali che settimanalmente lavorano con i ragazzi per rafforzare le loro competenze motorie, sociali, cognitive, emotive che gli permettono di giocare e divertirsi.

Durante la settimana di visita, gli allenatori della delegazione italiana, alla loro prima missione polacca, hanno potuto constatare quanto la partecipazione entusiasta dei bambini dei diversi nuclei sia un elemento fondamentale per acquisire quelle abilità che gli hanno permesso di sfidarsi sul gigantesco e bellissimo campo a 11 del centro sportivo Jadwiga.

L’allegria e il fervore di tutti i partecipanti (bambini e bambine, allenatori e partner locali, delegazione italiana, amici del Progetto, famiglie) sono stati la conferma lampante della bontà del principale obiettivo del progetto Inter Campus Polonia: il calcio inclusivo.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

martedì

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151