TAC TIPS | L'analisi tattica di Real Madrid - Inter



Squadra

7 dic 2021
1 MIN DI LETTURA

Tutti i segreti della sfida del Santiago Bernabeu


L'Inter scende in campo contro il Real Madrid a caccia del primo posto nel girone D di Champions League, con la qualificazione agli ottavi già in tasca. Nella gara d'andata a San Siro i nerazzurri di Inzaghi hanno giocato un match superiore a quello degli avversari, con una grande quantità di palle gol e pochissime chance costrette agli avversari, bravi però a trovare il gol vittoria nel finale con Rodrygo.

Nella gara di andata a San Siro si è vista un'Inter molto disciplinata e propositiva. Il Real Madrid ha provato a cercare i suoi attaccanti tra le linee, ma gran parte del possesso si è avuta tra i tre centrocampisti e la linea di fondo, per l'opposizione difensiva nerazzurra. L'Inter si è difesa con grande attenzione e ha saputo ripartire bene all'attacco.

Analizzando i dati relativi ai passaggi completati dall'Inter in quella partita, vediamo un grande numero di passaggi in avanti: è stato il modo migliore per avanzare nell'ultimo terzo di campo. Fondamentale l'azione di Skriniar, mostruoso per tutto il match: il suo movimento ad alzarsi e allargarsi ha consentito a Barella, mentre il Real Madrid difendeva con un 4-4-2 basso, di liberarsi di Modric e di avere il tempo e lo spazio per servire gli attaccanti.

Ancelotti potrebbe schierare un centrocampo con Casemiro più Isco e Valverde, tenendo a riposo Modric e Kross. Il terzetto classico che agisce solitamente appunto Casemiro, Modric e Kroos. Se l'Inter vorrà tenere palla dovrà interrompere in maniera efficace il fraseggio tra questi tre che dettano il ritmo di gioco, coinvolgono la squadra.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 16: Head Coach of FC Internazionale Cristian Chivu in action during the FC Internazionale Training Session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 16, 2025 in Como, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Supercoppa: numeri e stats di Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151