Peppino Prisco facci un gol: l\'omaggio di San Siro con una coreografia speciale

Peppino Prisco facci un gol: l\'omaggio di San Siro con una coreografia speciale



Squadra

12 dic 2021

Nel giorno del ventennale dalla scomparsa dell'avvocato la curva nerazzurra ha realizzato una coreografia per ricordare uno dei più grandi interisti di sempre


Due giorni fa l'Inter ha celebrato i 100 anni dalla nascita di Peppino Prisco, l'avvocato nerazzurro. Nato a Milano il 10 dicembre 1921, la sua figura ha accompagnato quella del club interista per cinquantanni. 

In occasione di Inter-Cagliari i tifosi nerazzurri hanno avuto l'occasione per celebrare ulteriormente la figura di Prisco, definito spesso "il più grande interista di sempre". Scomparso esattamente 20 anni fa, il 12 dicembre 2001, Prisco è stato ricordato dall'intero stadio di San Siro.

Uno striscione ha accolto le squadre durante il riscaldamento: "20 anni passati senza di te, ma il tuo amore per l'Inter rimarrà eterno".

Poi una imponente coreografia ha accompagnato il calcio d'inizio: la gigantografia dell'avvocato, nella sua foto più iconica, con i colori nerazzurri e l'enorme scritta "PEPPINO PRISCO FACCI UN GOL". Le note di "C'è Solo l'Inter" e il coro "Peppino Prisco facci un gol" hanno spinto i giocatori nerazzurri nell'avvio di gara.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 14: Denzel Dumfries of FC Internazionale looks on at Appiano Gentile on August 14, 2022 in Como, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

L'allenamento dei nerazzurri dopo Lecce-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151