Ranocchia, una sforbiciata indimenticabile: "Ma l'importante è aver vinto"



Squadra

19 gen 2022
1 MIN DI LETTURA

Gol straordinario al 91' del difensore: "Gruppo solido, lo dimostriamo ogni volta"


MILANO - Meraviglioso, unico, forse irripetibile. Il gol che Andrea Ranocchia letteralmente si inventa quando il 90' di Inter-Empoli è già scoccato è un mix di tante cose: tenacia, cuore, determinazione, coraggio, spregiudicatezza, un pizzico di follia, tecnica, precisione. Il 2-2 porta l'Inter ai supplementari, poi arriverà il gol di Sensi a regalare l'accesso ai quarti. Ma la rete di Ranocchia è lì e resterà negli annali, un gol da figurine Panini.

"Sono molto contento soprattutto per il passaggio del turno, perché era l'obiettivo del Club e di tutti noi - ha raccontato Andrea nel post-partita -. Farlo realizzando anche un gol così è ancora più bello. Cerco di farmi trovare sempre pronto ma fa parte del lavoro di squadra, siamo un gruppo solido, forte, lo dimostriamo ogni volta che scendiamo in campo".

"Sono contento di far parte di questa società e di questo gruppo. Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi. Non era facile perché alcuni di noi avevano giocato un po' meno e c'era un po' di ruggine, passare il turno era troppo importante. Il mio gol è stato utile per questo, ed è quello che conta"

Partita decisa poi dal gol di Sensi: "È uno splendido ragazzo e, nonostante le voci, è entrato, ha fatto una grande partita e ha segnato il gol decisivo. È apprezzato da tutti e sono contento per lui".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale scores the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Giuseppe Meazza Stadium on December 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Inter-Como 1-0 LIVE


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151