Serie A Femminile, Guarino: "Dobbiamo continuare a lavorare

Serie A Femminile, Guarino: "Dobbiamo continuare a lavorare



Squadra

6 feb 2022

Le parole di Rita Guarino e Irene Santi al termine di Inter-Empoli


SESTO SAN GIOVANNI- Allo Stadio Breda l'Inter si impone 3-2 sull'Empoli di mister Ulderici, conquistando tre punti importanti grazie alle reti di Tatiana Bonetti, Ajara Njoya e Ghoutia Karchouni.

Al termine dell'incontro, Rita Guarino ha analizzato la prestazione delle nerazzurre ai microfoni del Club: "Siamo partite forte, esprimendo le nostre qualità in entrambe le fasi, ma anche per come abbiamo preparato la gara e chiuso le loro giocate: l'Empoli è molto bravo in mezzo al campo e quando lasci gli spazi ne possono approfittare. Nel secondo tempo si è vista un'altra partita, perchè ci siamo abbassate troppo e abbiamo concesso troppo campo. Loro hanno sfruttato il momento positivo e non siamo state abbastanza brave a ritornare in gara."

"Oggi da parte delle ragazze volevo che mettessero in campo le loro qualità e fino a un certo momento l'hanno fatto bene, ma è chiaro che certi errori poi si pagano. Sono tutti aspetti su cui dobbiamo lavorare tantissimo se vogliamo competere con le squadre di vertice."

"Con la Juventus dovremo recuperare le energie spese in queste due settimane e prepararci al meglio. Bisogna curare qualsiasi dettaglio e non tralasciare nulla perchè la Juventus è la squadra da battere e la più forte del campionato. Non bisognerà lasciare nulla al caso ed essere brave così come lo siamo state all'andata", ha concluso la coach nerazzurra.

Al termine della sfida con l'Empoli, anche Irene Santi ha parlato ai microfoni di Inter Tv: "Sicuramente è stata una vittoria sofferta però è stata davvero importante. Il nostro secondo tempo dimostra che abbiamo ancora tanto da lavorare però anche soffrendo siamo riuscite a portare a casa il risultato. Bisogna ripartire dal primo tempo visto oggi, mantenendo però questo livello per tutta la partita."

"La Juventus è la squadra più forte ma noi abbiamo dimostrato che possiamo dargli filo da torcere. Al ritorno dovremo riconfermare la nostra prestazione e giocarcela fino all'ultimo", ha cocnluso la centrocampista nerazzurra.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 19: Marcelo Brozovic of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at Stadio Giuseppe Meazza on August 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

L'allenamento dell'Inter a San Siro


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151