Nasce Inter Academy Metrowest Boston, il nuovo progetto nerazzurro negli USA



Inter Academy

7 feb 2022

2 MIN DI LETTURA

Il nuovo progetto tecnico nasce dalla partnership con il South Middlesex Opportunity Council (SMOC): prenderà il via a febbraio coinvolgendo 400 bambini


MILANO – Continua il percorso di espansione di Inter Academy con una nuova apertura negli Stati Uniti d’America: il Club nerazzurro ha infatti annunciato oggi la nascita di Inter Academy MetroWest Boston.

Il nuovo progetto tecnico nasce dalla partnership con il South Middlesex Opportunity Council (SMOC), società nata con l’obiettivo di contribuire al benessere degli individui e delle famiglie locali favorendo l’educazione dei ragazzi attraverso attività che possano aiutare il loro sviluppo educativo. In coerenza con la mission del partner e i valori che da sempre contraddistinguono Inter Academy, il progetto commerciale nerazzurro a Boston per la prima volta prevederà anche alcune borse di studio.

"La nascita di una nuova Inter Academy a Boston rappresenta un traguardo importante nello sviluppo del progetto nerazzurro nel mondo, in particolare in un territorio di importanza strategica come quello degli Stati Uniti d’America" le parole del CEO Corporate di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello. "Siamo molto soddisfatti di poter consolidare la presenza del brand Inter oltreoceano e di poterlo fare al fianco di un partner come SMOC, che condivide con l’Inter i valori di inclusione e uguaglianza”.

SMOC è entusiasta di lavorare con l'Inter, un club di calcio d'élite con una lunga esperienza nello sviluppo di accademie di formazione giovanile in tutto il mondo” le parole di Susan Gentili, Presidente e CEO di SMOC. “Non vediamo l'ora di offrire ai bambini e ai giovani delle nostre comunità l’esperienza di formazione calcistica con gli allenatori dell'Inter. Questo programma offre una notevole opportunità di impartire lezioni importanti ai nostri ragazzi, che impareranno così come perseguire i propri obiettivi, la pazienza, la dedizione, la leadership e il lavoro di squadra. Siamo sicuri che questo progetto avrà un impatto positivo nella vita dei bambini e dei giovani della comunità di MetroWest per gli anni a venire”.

Il progetto prenderà il via a febbraio, coinvolgerà fino a 400 bambini e sarà supervisionato dallo staff di Inter Academy, che seguirà il progetto con un’attenzione costante sulla formazione degli allenatori locali e dei giovani atleti.


Versione Inglese
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151