L’Inter consolida la propria presenza negli Emirati Arabi: al via Inter Academy Sharjah a Khor Fakkan



Inter Academy

22 feb 2022

2 MIN DI LETTURA

Dopo l’apertura di Inter Academy Dubai, oggi è stato inaugurato il nuovo progetto nerazzurro alla presenza della Legend Marco Materazzi e di una delegazione Inter


MILANO – Dopo l’apertura di Inter Academy Dubai, continua lo sviluppo del progetto nerazzurro nel territorio: è stata infatti inaugurata oggi, alla presenza della Legend Marco Materazzi e di una delegazione Inter, una nuova Inter Academy nell’Emirato di Sharjah.

Il nuovo progetto tecnico nasce dalla partnership con REPs, realtà consolidata negli Emirati Arabi che si occupa dello sviluppo del benessere e della salute della popolazione sul territorio. Il nuovo progetto di Inter Academy svilupperà nuove scuole calcio nell’Emirato, partendo dalla città di Khor Fakkan proponendo ai giovani calciatori una formazione tecnica ed educativa in linea con gli standard e i valori dell’Inter e affiancherà il partner nella supervisione tecnica delle realtà sportive del territorio già seguite da REPs.

La nascita della nuova Inter Academy negli Emirati Arabi è stata ufficializzata alla presenza a Sharjah di una delegazione nerazzurra capitanata dalla Legend Marco Materazzi, che è stata ospite di sua Eccellenza Eisa Hilal AL Hazami, Chairman dello Sport Council di Sharjah.

“La nascita di Inter Academy Sharjah a Khor Fakkan, la seconda nel territorio degli Emirati Arabi in meno di sei mesi, testimonia l’espansione costante del brand Inter in un territorio per noi chiave nel processo di internazionalizzazione del nostro Club” le parole di Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano. “La nascita di questa nuova Inter Academy è la testimonianza di come il valore e le potenzialità del nostro progetto vengano riconosciute all’estero e di come il nostro brand sia sempre più attraente a livello globale”. 

“Siamo entusiasti di lavorare al fianco dell'Inter, uno dei club di calcio più importanti a livello internazionale con una lunga tradizione ed esperienza nella formazione tecnica e nell’educazione dei giovani calciatori” le parole di Naser Mohamed Ali Mohamed Altamini, CEO di REPs. “Siamo convinti che questa sia una grande opportunità per i bambini del nostro territorio”.


Versione Inglese
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151