Juventus - Inter, la guida alla sfida



Squadra

2 apr 2022
2 MIN DI LETTURA

Le ultime notizie dalle due squadre, la situazione in campionato, diffidati e squalificati del match


SERIE A: LA CLASSIFICA E IL CALENDARIO L'Inter affronta la Juventus nella 31.a giornata di Serie A nel posticipo della domenica: fischio d'inizio alle 20:45 all'Allianz Stadium. La squadra di Simone Inzaghi aveva chiuso il mese di marzo, prima della sosta per gli impegni delle nazionali, con il pareggio casalingo con la Fiorentina. Attualmente i nerazzurri sono a quota 60, con 29 partite giocate. La Juve è a quota 59, con 30 partite giocate, ed è reduce da 4 vittorie consecutive (l'ultima per 2-0 sulla Salernitana).

Per quanto riguarda le posizione di vertice, il Napoli sarà ospite dell'Atalanta domenica alle 15:00 mentre il Milan ospiterà il Bologna lunedì alle 20:45.

La classifica

KICK OFF, IL PODCAST CHE PRESENTA JUVENTUS-INTER

Ascolta "KICK OFF | Colpo Grosso 🖤💙🎙️" su Spreaker.

SITUAZIONE DISCIPLINARE: 3 NERAZZURRI DIFFIDATI Nessun giocatore squalificato nelle file nerazzurre, ma tre diffidati, a rischio per la sfida di sabato 9 aprile contro l'Hellas. Si tratta di Alessandro Bastoni, Arturo Vidal e Lautaro Martinez: con un giallo, salteranno la prossima partita.

Nella Juventus non ci sarà Luca Pellegrini, squalificato. La squadra bianconera ha Vlahovic e Morata diffidati.

LE STATISTICHE DI JUVENTUS-INTER

QUI INTER: INZAGHI E LA CONDIZIONE DI BROZOVIC Nella rosa nerazzurra sono stati 10 i calciatori impegnati con le nazionali durante le ultime due settimane. Non erano partiti Stefan de Vrij e Marcelo Brozovic. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha spiegato la situazione: "Tutti sappiamo dell'importanza di Brozovic: lui per noi è fondamentale, in questi giorni ha lavorato abbastanza bene. Oggi con De Vrij farà l'intero allenamento, vediamo come risponderanno entrambi".

QUI JUVE: LE SCELTE DI ALLEGRI PER LA PARTITA Nella conferenza stampa della vigilia l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha svelato diverse scelte di formazione: "Domani giocano Dybala, Alex Sandro e Chiellini. Su Zakaria devo ancora decidere, sta bene ed è recuperato. Tra i titolari potrebbe esserci anche Bernardeschi. Bonucci verrà invece in panchina, è ancora un po’ indietro. A centrocampo ho tante soluzioni, Danilo però difficilmente giocherà lì".

JUVE-INTER IN TV: DIRETTA SU DAZN Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con curiosità, ospiti e le ultime da Torino prima del fischio d'inizio della sfida. Dopo il match gli approfondimenti e le interviste.

L'ARBITRO DELLA SFIDA: DIRIGE IRRATIArbitro: Irrati.Assistenti: Ranghetti, Vivenzi.Quarto Uomo: Ghersini.VAR: Mazzoleni.Assistente VAR: Passeri.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 05: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 05, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Vigilia di Inter-Como, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151