Derby Femminile, Guarino: "Non abbiamo approcciato bene la gara"



Squadra

7 mag 2022
1 MIN DI LETTURA

Le parole della coach nerazzurra al termine del #DerbyMilano


SESTO SAN GIOVANNI- L'Inter esce sconfitta dal derby di Milano per 3-0. Al termine della gara contro il Milan, coach Rita Guarino ha analizzato ai microfoni di Inter Tv la prestazione delle nerazzurre: "Non abbiamo approcciato bene la gara nè fatto quello che avevamo preparato, di conseguenza abbiamo concesso troppo ad un avversario che ci ha aggredito fin dai primi minuti e non siamo state lucidi e pazienti a fare il nostro gioco. Ci siamo un po' contratte e spaventate e il Milan alla prima occasione l'ha buttata dentro, e poi non siamo più state in grado di entrare in partita e cercare di cambiare le sorti di questa gara."

"Questa era una partita di verifica perchè sottolinea ancora una volta il nostro girone di andata, di come abbiamo fatto bene soprattutto con le squadre di vertice. Non va dimenticato che il Milan è una squadra che ha partecipato alla Uefa Champions League e lottava per il titolo quest'anno, quindi il risultato di andata è stato importante. Oggi sono stati superiori a noi, non c'è dubbio."

"Contro il Sassuolo sarà una partita importantissima perchè al di là che il 4°/5° posto cambia poco in termini di classifica per noi è significativo perchè vorrebbe dire aggiungere ancora un ulteriore step di crescita contro una suqadra come il Sassuolo che ha sempre dimostrato grande valore. Una vittoria contro di loro, oltre al sorpasso in classifica, significherebbe molto per la nostra crescita che, senza dubbio, c'è stata", ha concluso la coach nerazzurra.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates after scoring his team's second goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Venezia FC at San Siro Stadium on December 03, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Guida a Inter-Como: la sfida della 14ª giornata


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151