INTER STATS | 37 tiri e Lautaro da record: i numeri della vittoria nerazzurra



Squadra

7 mag 2022

2 MIN DI LETTURA

Ripercorriamo il successo contro l'Empoli con tutte le curiosità della sfida


MILANO - Sono tre punti pesanti quelli raccolti dall'Inter contro l'Empoli: per la classifica, per la voglia di non arrendersi, per il gioco messo in campo, per la grinta e la determinazione dimostrate dalla squadra. Contro la formazione di Andreazzoli i nerazzurri hanno calato il poker, completando l'ennesima rimonta stagionale avviata dal tiro di Dimarco deviato in porta da Romagnoli e sigillata dalla doppietta di Lautaro Martinez e dal gol di Sanchez. Una sfida partita male e poi dominata come dimostrano i 37 tiri dell'Inter contro i 4 dell'Empoli e la differenza di corner battuti, 14 a 2. 

Ripercorriamo la vittoria dei ragazzi di Simone Inzaghi con tutte le curiosità del match.

LAUTARO DA RECORD

Leadership e gol: con la doppietta messa a segno contro l'Empoli, Lautaro Martinez ha realizzato il suo undicesimo gol nelle sue ultime 11 partite ufficiali con l'Inter. Il Toro ha anche stabilito il suo record di marcature in una singola stagione con i nerazzurri in tutte le competizioni (23 reti) e con 19 gol segnati in questo campionato ha superato il suo precedente primato in una singola stagione di Serie A (17 nel 2020/21).

LE RIMONTE NERAZZURRE

Partita di carattere per i nerazzurri che nella prima mezz'ora si sono ritrovati sotto di due gol:  l'Inter ha subito un gol nei primi 5 minuti di gioco in Serie A per la prima volta dal 26 settembre 2020 (v Fiorentina gol di Kouamé al 3'). La squadra di Inzaghi ancora una volta ha saputo reagire, ribaltando il risultato e portando a casa tre punti che sommati ai precedenti portano a 22 il conto di quelli guadagnati da situazione di svantaggio in questa Serie A - record nei maggiori cinque campionati europei 2021/22, alla pari di PSG e Hoffenheim.

CALHANOGLU RE DEGLI ASSIST

L'insistenza nel cercare di ribaltare il risultato ha il volto di tanti giocatori: uno di questi è sicuramente Hakan Calhanoglu che ha propiziato il gol del momentaneo pareggio firmato da Lautaro Martinez. Il centrocampista turco è uno dei tre giocatori dell'Inter ad aver fornito 11 assist nello stesso campionato nelle ultime 15 stagioni di Serie A (dopo Maicon nel 2009/10 e Romelu Lukaku nel 2020/21) e il secondo assistman del campionato.

I NUMERI DI HANDA

Traguardo importante per il capitano nerazzurro: con la presenza contro l'Empoli, Samir Handanovic diventa il 2° calciatore straniero a raggiungere le 550 presenze nella storia della Serie A, dopo Javier Zanetti (615).

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

20 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151