Casadei: gol, Scudetto e MVP. "Percorso fantastico"



Settore Giovanile

31 mag 2022

1 MIN DI LETTURA

Le parole dei protagonisti: l'Inter Primavera è campione d'Italia. Sangalli: "Qui da quando avevo 4 anni, esco da campione d'Italia"


REGGIO EMILIA - Una notte da sogno. Cesare Casadei chiude la stagione con un gol, il titolo di MVP delle finali e soprattutto lo Scudetto. L'Inter è campione d'Italia e il centrocampista classe 2003 racconta così la notte nerazzurra: "Una stagione incredibile, coronata con lo Scudetto. Siamo una squadra pazzesca, sono davvero contento. È una bella soddisfazione, sono molto contento anche per il premio Morosini. Ora mi godo questa vittoria, servono dedizione e lavoro per arrivare ad alti livelli, questo è quello che conta. Sicuramente è un giorno speciale, abbiamo lavorato duro e dato tutto dall’inzio e abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Abbiamo reagito da grande gruppo, il nostro percorso è stato fantastico. Siamo davvero orgogliosi, lo dedico a tutti quelli che mi sono stati vicini".

Mattia Sangalli non sta nella pelle dalla gioia:"Abbiamo fatto qualcosa di incredibile, da febbraio in poi non ci siamo fermati. 17 risultati utili consecutivi, in semifinale sembravamo morti e l'abbiamo ribaltata, oggi di nuovo. Che carattere che abbiamo, siamo campioni d'Italia. La forza di questa squadra è il gruppo, hanno fatto la differenza anche quelli che sono entrati. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e alla mia squadra. Non potevo chiudere al meglio la mia carriera nel settore giovanile dell'Inter: ci sono entrato quando avevo 4 anni, esco da campione d'Italia".

William Rovida, portiere nerazzurro, ha raccontato così la vittoria: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unico e speciale, tutti danno tutto". 


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 20: Makhtar Sarr of FC Internazionale celebrates after scoring his team's first goal during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Cagliari U19 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on April 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

sabato

Primavera, Inter-Cagliari 3-0. In gol Sarr, Owusu e Berenbruch


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151