InterNazionali | Gol per Calhanoglu e Dumfries: i nerazzurri in campo



Squadra

11 giu 2022

2 MIN DI LETTURA

Tre pareggi e una vittoria per i giocatori impegnati nella serata di Nations League


Serata ricca di impegni internazionali che ha visto scendere in campo 5 calciatori nerazzurri nei match di Nations League. Vittoria per la Turchia di Calhanoglu, ancora protagonista e pareggi per Italia, Bosnia-Erzegovina e Olanda nel match firmato anche da Dumfries. Al Molineux Stadium di Wolverhampton (partita a porte chiuse) è terminato 0-0 il match tra l'Italia e l'Inghilterra nella terza giornata del Gruppo 3 della League A di Nations League. Serata speciale per Federico Dimarco, unico interista in campo al suo debutto da titolare con gli azzurri che a quota 5 punti mantengono comunque il primo posto nel Gruppo 3 (Lega A).

Continua a vincere la Turchia di Calhanoglu che dopo il poker ai danni delle Isole Far Oer e il 6-0 contro la Lituania, questa sera ha sconfitto per 2-0 il Lussemburgo. Il gol che ha sbloccato la partita è stato firmato proprio dal centrocampista nerazzurro, in campo da titolare e capitano fino al minuto 68. Turchia a punteggio pieno nel Gruppo 1 (League C).

Due i nerazzurri impegnati nel pareggio per 2-2 dell'Olanda contro la Polonia: al "De Kuip" di Rotterdam dopo i gol di Cash e Zielinski e la rete di Klaassen per i padroni di casa, è stato il gol di Dumfries a chiudere il match con il suo secondo centro dopo la firma contro il Belgio. Sia l'esterno nerazzurro che Stefan De Vrij sono stati impegnati per tutti i 90 minuti della sfida. Olanda a capo del Gruppo 4 della League A con 7 punti.

Si è chiusa con un pareggio anche la serata di Edin Dzeko, in campo 78 minuti nell'1-1 della Bosnia ed Erzegovina contro il Montenegro. 5 punti conquistati e primo posto del Gruppo 3 (League B) per la Bosnia ed Erzegovina.

In campo anche Matias Vecino con l'Uruguay: il centrocampista schierato titolare nel 5-0 della Celeste contro Panama è stato utilizzato per 62 minuti. 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Marcus Thuram and Federico Dimarco of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

2 ore fa

I numeri di uno Scudetto straordinario


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151