MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Joaquin Correa of FC Internazionale celebrates after scoring their team's third goal during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Amichevoli InterNazionali, Correa in gol con l'Argentina



Squadra

16 nov 2022

2 MIN DI LETTURA

Giornata di impegni con le nazionali: Brozovic e Correa in campo in vista dei Mondiali, in serata spazio a Turchia, Albania e Italia


Manca sempre meno all'inizio dei Mondiali di Qatar 2022: le Nazionali che giocheranno la rassegna iridata hanno già iniziato i propri raduni e nella giornata di mercoledì si sono giocate le prime amichevoli per preparare al meglio il torneo, con diversi giocatori nerazzurri protagonisti.

Tra le Nazionali impegnate ci sono la Croazia di Marcelo Brozovic e l'Argentina di Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Nella giornata di mercoledì scendono in campo anche la Turchia, l'Albania e l'Italia, che però non saranno impegnate in Qatar.

BROZOVIC IN CAMPO CON LA CROAZIA

Il primo a scendere in campo è stato Marcelo Brozovic, impegnato con la Croazia in un'amichevole contro l'Arabia Saudita allo stadio "Principe Faisal bin Fadh" di Riyadh. Brozovic è stato schierato titolare dal CT Zlatko Dalic: per il centrocampista 65 minuti in campo. La Croazia ha vinto il match con il risultato di 1-0 grazie a un gol di Kramaric.

CORREA IN GOL CON L'ARGENTINA

Ad Abu Dhabi l'Argentina si prepara ai Mondiali con un'amichevole contro gli Emirati Arabi Uniti. Larga vittoria per 5-0 per la squadra di Scaloni che, inizialmente, ha lasciato in panchina i nerazzurri Lautaro Martinez e Joaquin Correa.

Il Toro non ha fatto ingresso in campo, mentre Correa ha disputato tutto il secondo tempo, lasciando il segno. Al 60' il Tucu ha segnato, su assist di De Paul, il gol del 5-0, il suo quarto con la maglia della Seleccion.

ASSIST PER CALHANOGLU NELLA VITTORIA DELLA TURCHIA

A Diyarbakir la Turchia di Hakan Calhanoglu ha giocato un'amichevole contro la Scozia, in un match tra due squadre che non saranno impegnate in Qatar. Calhanoglu, schierato titolare dal CT Stefan Kuntz, ha portato al braccio la fascia di capitano della Turchia e ha servito l'assist per il gol di Kabak che ha sbloccato la partita. Il centrocampista nerazzurro ha giocato per 68 minuti prima di essere sostituito: il match si è poi concluso con la vittoria della Nazionale turca con il risultato di 2-1.

SUCCESSO AZZURRO CON BASTONI E DIMARCO, IN CAMPO ANCHE ASLLANI

Vittoria anche per l'Italia di Roberto Mancini nell'amichevole giocata all'Arena Nazionale di Tirana contro l'Albania. Gli Azzurri hanno sconfitto la Nazionale padrona di casa per 3-1 grazie a un gol di Di Lorenzo e a una doppietta di Grifo. Due i nerazzurri in campo: si tratta di Alessandro Bastoni e Federico Dimarco, che hanno giocato tutti i 90 minuti della sfida. Non impiegati Francesco Acerbi e Nicolò Barella.

19 minuti in campo nel match di Tirana anche per Kristjan Asllani: il centrocampista nerazzurro è entrato al 71' al posto di Nedim Bajrami. Per Asllani si tratta della sesta presenza totale con la Nazionale albanese.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 18: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 18, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Verso il derby: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151