Bodø/Glimt - Inter, la diretta dalla Norvegia
Squadra
— adessoNerazzurri in campo alle 21:00 all'Aspmyra Stadion: tutti gli aggiornamenti in diretta da Bodø
Inizia la fase ad eliminazione diretta della Champions League: l'Inter affronta il Bodø/Glimt nei playoff. I nerazzurri si trovano in Norvegia, dove è in programma la gara di andata contro i gialloneri: il calcio d'inizio all'Aspmyra Stadion è in programma alle ore 21:00.
Di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta da Bodø:
FORMAZIONI UFFICIALI
BODØ/GLIMT (4-3-3): 12 Haikin; 20 Sjøvold, 4 Bjørtuft, 6 Gundersen, 15 Bjørkan; 26 Evjen, 7 Berg, 19 Brunstad Fet; 11 Blomberg, 9 Høgh, 10 Hauge. A disposizione: 1 Faye Lund, 45 Sjong, 2 Nielsen, 5 Aleesami, 8 Auklend, 14 Saltnes, 21 Helmersen, 21 Klynge, 23 Riisnæs, 24 Bassi, 25 Määttä, 94 Mikkelsen. Allenatore: Kjetil Knutsen.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 8 Sucic, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 10 Lautaro, 94 Esposito. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 9 Thuram, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 17 Diouf, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 45 Bovo. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Siebert (GER). Assistenti: Seidel, Foltyn (GER). Quarto ufficiale: Schlager (GER). VAR: Dingert (GER). Assistente VAR: Brisard (FRA).
LE CONDIZIONI METEO
La trasferta dell'Inter in Norvegia propone delle insidie insolite ai nerazzurri, legate soprattutto alle condizioni meteo di Bodø. La città si trova molto a Nord, poco oltre il Circolo Polare Artico: nella serata di mercoledì 18 febbraio non sono previste precipitazioni nevose, ma nei giorni scorsi è scesa neve in quantità abbondante. Per questo motivo nella giornata di martedì all'Aspmyra Stadion gli addetti ai lavori si sono spesi per spalare la neve accumulatasi sul terreno di gioco durante il fine settimana, a braccia o con piccoli trattori. La temperatura a Bodø varia tra i -5° e -10°, ma si percepisce molto più freddo a causa del clima secco e del forte vento. Questa sera sono previsti -4°.
IL CAMPO SINTETICO
A differenza delle consuete vigilie di Champions League, l'Inter ha svolto l'allenamento di rifinitura direttamente all'Aspmyra Stadion per abituarsi al terreno sintetico del campo da gioco, variabile sperimentata già nella scorsa stagione a Berna contro lo Young Boys. Già lunedì 16 febbraio i nerazzurri si sono allenati al KONAMI Football Centre per sperimentare il campo sintetico. Questo tipo di terreno incide sul tipo di sforzo muscolare dei giocatori, oltre che sulla velocità e sui rimbalzi del pallone. Il campo dell'Aspmyra è dotato anche di riscaldamento sotterraneo per combattere le temperature gelide del Nord della Norvegia.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Bodø/Glimt: - Inter: -
DIFFIDATI Bodø/Glimt: Auklend, Berg Inter: Acerbi, Bastoni, L. Martínez, Mkhitaryan
ARBITRO
Arbitro: Daniel Siebert GER Assistenti: Jan Seidel GER - Rafael Foltyn GER Quarto ufficiale: Daniel Schlager GER VAR: Christian Dingert GER Assistente VAR: Jérôme Brisard FRA
BODØ/ GLIMT-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Bodø/Glimt-Inter, andata dei playoff della Champions League 2025/26, si disputerà mercoledì 18 febbraio alle 21:00. Sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l'applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smart tv e per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Bodø/Glimt-Inter sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.