Serie A, Bonny vince il premio Rising Star of the Month di ottobre
Squadra
— 5 nov 2025L'attaccante nerazzurro è stato eletto miglior giovane del mese da Lega Calcio Serie A
Il mese di ottobre ha visto l'Inter marciare con grande forza in campionato: in quattro partite i nerazzurri hanno conquistato 9 punti, battendo Cremonese, Roma e Fiorentina.
Uno dei grandi protagonisti nella squadra di Chivu è stato senza dubbio Ange-Yoan Bonny: l'attaccante francese ha dimostrato tutta la sua qualità con prestazioni di alto livello. Il classe 2003 ha lasciato il segno in tutte le vittorie dell'Inter: contro la Cremonese Bonny ha partecipato a tutti i 4 gol nerazzurri, segnando una rete e servendo addirittura 3 assist, mentre all'Olimpico contro la Roma ha realizzato l'unico gol del match, regalando tre punti all'Inter. In entrambe le gare l'attaccante ha vinto il premio di MVP della partita: Bonny è sceso in campo anche nelle sfide contro Napoli e Fiorentina, procurandosi il rigore del definitivo 3-0 contro i viola a San Siro.
Un mese decisamente positivo per Bonny, con prestazioni che gli hanno permesso di vincere il premio di Rising Star of The Month di ottobre, il riconoscimento di Lega Calcio Serie A riservato ai giocatori Under 23.
“Il mese di ottobre di Ange-Yoan Bonny ha già chiarito che l’attaccante dell’Inter sarà tra i protagonisti di questo campionato. Forza fisica, velocità e determinazione nell’attaccare gli spazi nella metà campo avversaria fanno di Bonny un attaccante moderno, già in grado di caricarsi sulle spalle il peso del reparto avanzato nerazzurro. Due gol e tre assist in quattro partite sono il contributo di un calciatore già fondamentale negli equilibri tattici di Chivu e che si appresta a diventare una delle future stelle della Serie A”
Luigi De Siervo - Amministratore Delegato Lega Calcio Serie A