Calhanoglu: "MVP? Tutta la squadra, prestazione incredibile"
Squadra
— 16 dic 2024Classe, freddezza e tanta qualità: le voci di Calhanoglu e Thuram, autori dei gol che hanno aperto e chiuso la vittoria per 6-0 contro la Lazio
Tantissima Inter nella vittoria dell'Olimpico: sei gol bellissimi, sei marcatori diversi e tanta qualità. Ad aprire la partita la freddezza di Hakan Calhanoglu, puntuale dal dischetto. Il centrocampista turco con il gol e l'assist per Barella ha centrato e superato la sua 100ª partecipazione a rete in Serie A (48 gol e 53 assist). A chiudere il match tutta la classe di Marcus Thuram con un gol bellissimo, il numero 17 in campionato, che insieme ai 4 assist fanno dell'attaccante francese il giocatore che ha partecipato a più gol in Serie A. Le parole dei due giocatori al termine del match:
“Dopo il Leverkusen oggi abbiamo avuto una grande reazione di squadra, ognuno ha fatto il suo lavoro. È stata una partita importante contro una squadra forte che era in forma ma noi siamo venuti qui a vincere. Il premio di MVP? È un premio è di squadra perché oggi abbiamo veramente giocato bene: Dima ha fatto un grande assist, Bare un grande gol, poi già nel primo tempo avevo detto a Thuram che sarebbe arrivato anche il suo tempo e nel secondo tempo ha segnato, lo sapevo. Lautaro? Anche quando non segna si vede che lavora per la squadra, anche in fase difensiva, lui ha già fatto tante cose per l’Inter. ”
Hakan Calhanoglu
“Era importante per noi venire qui e fare una grande partita contro una grande squadra che ha vinto tanto e che aveva i nostri stessi punti. Siamo molto contenti di questa vittoria. Cosa ho detto a Vieri? Che ho imparato a fare gol guardando i suoi video...”
Marcus Thuram