Cerba HealthCare è Official Lab Partner dell'Inter per la stagione 2022/23



Partner

5 ott 2022
2 MIN DI LETTURA

MILANO – Più di 100mila atleti nel mondo sono seguiti dai centri di Medicina dello Sport Cerba HealthCare. 2mila addetti, 440 centri e 25 milioni di esami all’anno per 6 milioni di pazienti: sono i numeri del più grande gruppo italiano nel campo della diagnostica ambulatoriale e delle analisi di laboratorio.

Una eccellenza che continua e consolida la propria partnership con Inter nell’ambito della medicina sportiva e della preparazione atletica. Il brand sarà Official Lab Partner dei nerazzurri anche per la stagione sportiva 2022-23.

Un viaggio iniziato nella stagione 2021/2022 e che proseguirà con gli stessi obiettivi: Cerba HealthCare continuerà a supportare Inter fornendo le analisi ematiche e i test salivari periodici che contribuiscono a valutare la condizione atletica dei calciatori.

“Siamo molto felici di continuare a lavorare in sinergia con Cerba HealthCare per il secondo anno consecutivo. È per noi motivo di grande soddisfazione che il più grande gruppo italiano nel campo della diagnostica ambulatoriale e delle analisi di laboratorio abbia deciso di continuare ad essere nostro partner anche per la prossima stagione, a testimonianza del grande lavoro svolto nel primo anno insieme. Cerba HealthCare per noi è un partner di grande valore in quanto contribuisce a garantire il benessere dei nostri atleti, aspetto per noi di fondamentale importanza.”

Alessandro Antonello - CEO Corporate FC Internazionale Milano

“La combinazione di medicina, tecnologia e sport è centrale nelle attività di Cerba HealthCare e siamo orgogliosi di mettere la nostra esperienza al servizio di una squadra ai massimi livelli del calcio italiano e internazionale. Grazie ai nostri test di ultima generazione, lo staff medico e tecnico dell’Inter riceverà un supporto prezioso per monitorare l’andamento dei giocatori durante le gare e durante la stagione. L’analisi dei dati permetterà di avere indicazioni utili a mantenere costanti le migliori performance e a programmare i carichi di lavoro degli atleti in modo da recuperare più velocemente possibile le fatiche e lo stress ossidativo, nonché a prevenire l’insorgenza di infortuni muscolari.”

Stefano Massaro - CEO di Cerba HealthCare Italia


Partner

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 11: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale poses for a picture with Tronchetti Provera and the Pirelli calendar at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 11, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Partner

giovedì

Ad Appiano Gentile arriva il Calendario Pirelli 2026


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151