Chivu: "La squadra ha giocato al massimo con maturità e coraggio"
Squadra
— 17 set 2025Buona la prima per l'Inter che apre la Champions League 25/26 con il successo per 2-0 in casa dell'Ajax: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine del match
Esordio vincente nella UEFA Champions League 2025/26 per l'Inter che si prende i primi tre punti della stagione in Europa battendo l'Ajax grazie alla doppietta di testa di Marcus Thuram. Prestazione di carattere e maturità per i nerazzurri alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam: il commento nel post partita di Cristian Chivu.
“Abbiamo dimostrato tanta maturità, la squadra c’è, ha capito i momenti della gara. Mi è piaciuta la maturità che abbiamo dimostrato, siamo stati nella loro metà campo, abbiamo avuto il coraggio di giocare a uomo, gli abbiamo tolto i loro punti di forza. Questa è l’Inter, una squadra che ha personalità ed esperienza, voglia di fare bene e riscattare un periodo negativo. Questo gruppo fa di tutto per fare bene e bisogna dargli dei meriti perché questi ragazzi sono eccezionali. Pio? Per come si allena e per quello che sta facendo si merita tutti i nostri elogi, stasera ha fatto veramente una grande partita. L’ho detto dall’inizio che ho quattro attaccati forti che danno sempre il massimo, sono anche contento quando fanno gol perché quando segnano vivono giorni felici. Oggi Pio merita i nostri complimenti perché ha fatto una grande partita di intensità ma sono contento anche per Bonny e Thuram che ha segnato una doppietta di testa. La carta d’identità? Per me non esiste. ”
Cristian Chivu