Chivu: "Abbiamo un gruppo forte, contento dell'atteggiamento"
Squadra
— IeriLe parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria per 5-1 contro il Venezia negli ottavi di finale di Coppa Italia
Finisce 5-1 per l'Inter a San Siro, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri eliminano il Venezia e accedono ai quarti di finale grazie alla doppietta di Thuram e ai gol di Diouf, Esposito e Bonny. A fine gara le parole di Cristian Chivu:
“Sono molto contento. Mi è piaciuto l’atteggiamento e il rispetto mostrato verso l’avversario. Sono felice per i ragazzi e per quello che hanno dimostrato: è un gruppo che sa quello che deve fare e che sta dando continuità al lavoro portato avanti in questi mesi. Sono davvero felice per la prestazione e per chi oggi ha giocato la prima volta a San Siro. Contento anche per Diouf: era alla sua prima da titolare e ha segnato. Tante cose positive, sono felice per tutti. Il merito è innanzitutto loro, ma anche di chi li ha accolti. Non è mai semplice entrare in un gruppo già affermato e sentirsi subito parte della squadra. I nostri giocatori, che sono qui da anni, li hanno integrati molto bene. È un gruppo che lavora, che cresce, e il percorso continuerà perché abbiamo ancora margini di miglioramento. Sì, siamo consapevoli del nostro percorso e di ciò che vogliamo ottenere. Sappiamo anche che ci saranno momenti diversi, più complicati, e bisognerà saperli gestire. Frattesi si è sempre messo a disposizione. Oggi toccava a lui: ha retto 90 minuti e sappiamo quanto può darci. So di poter contare su un giocatore determinante per noi. ”
Cristian Chivu