MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Head Coach of FC Internazionale Cristian Chivu looks on prior to the Coppa Italia round of 16 match between FC Internazionale and Venezia FC at San Siro Stadium on December 03, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Chivu: "Abbiamo un gruppo forte, contento dell'atteggiamento"



Squadra

Ieri
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria per 5-1 contro il Venezia negli ottavi di finale di Coppa Italia


Finisce 5-1 per l'Inter a San Siro, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri eliminano il Venezia e accedono ai quarti di finale grazie alla doppietta di Thuram e ai gol di Diouf, Esposito e Bonny. A fine gara le parole di Cristian Chivu:

“Sono molto contento. Mi è piaciuto l’atteggiamento e il rispetto mostrato verso l’avversario. Sono felice per i ragazzi e per quello che hanno dimostrato: è un gruppo che sa quello che deve fare e che sta dando continuità al lavoro portato avanti in questi mesi. Sono davvero felice per la prestazione e per chi oggi ha giocato la prima volta a San Siro. Contento anche per Diouf: era alla sua prima da titolare e ha segnato. Tante cose positive, sono felice per tutti. Il merito è innanzitutto loro, ma anche di chi li ha accolti. Non è mai semplice entrare in un gruppo già affermato e sentirsi subito parte della squadra. I nostri giocatori, che sono qui da anni, li hanno integrati molto bene. È un gruppo che lavora, che cresce, e il percorso continuerà perché abbiamo ancora margini di miglioramento. Sì, siamo consapevoli del nostro percorso e di ciò che vogliamo ottenere. Sappiamo anche che ci saranno momenti diversi, più complicati, e bisognerà saperli gestire. Frattesi si è sempre messo a disposizione. Oggi toccava a lui: ha retto 90 minuti e sappiamo quanto può darci. So di poter contare su un giocatore determinante per noi. ”

Cristian Chivu

INTER ONLINE STORE

La maglia Home per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 04: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 04, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

Verso Inter-Como: squadra subito in campo


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151