ROME, ITALY - OCTOBER 18:  Head coach of FC Internazionale Cristian Chivu reacts during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale at Olimpico Stadium on October 18, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Chivu: "Fiero del lavoro di questi ragazzi"



Squadra

18 ott 2025
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria esterna per 1-0 contro la Roma


Il gol di potenza di Bonny dopo sei minuti di gioco decide il match dell'Olimpico. L'Inter vince 1-0 contro la Roma, nella settima giornata di Serie A. A fine gara le parole di Cristian Chivu:

“È tutto merito di questi ragazzi, che si sono calati nella realtà di questo campionato lasciandosi alle spalle le delusioni dell'anno scorso, hanno continuato a lavorare per fare vedere che sono forti e possono lottare per ogni competizione. Sono fiero di come stanno lavorando e di come si preparano mentalmente ad affrontare certe partite, di come capiscono i momenti, sanno soffrire e mettersi in gioco trovando l'umiltà giusta. Sono molto fiero di loro e di quello che provano a fare nonostante le difficoltà: una partita dopo la sosta è sempre un'incognita perché molti hanno giocato tanto. Sono felice di come hanno interpretato la partita stasera, qui a Roma non è mai facile e non lo sarà per nessuno. Non sempre riesci a portare il pressing alto, oggi nel primo tempo l'abbiamo fatto abbastanza bene, poi siamo calati: non è mai semplice, ci si può esporre per vie centrali e lasciare spazi tra le linee, nel secondo tempo fisicamente siamo calati ma siamo stati bravi a soffrire, difendendo e cercando di ripartire. L’uscita di Lautaro è stata una scelta legata a più fattori: la gestione delle energie, visto che abbiamo tanti impegni ravvicinati, ma anche una questione fisica. È tornato da poco, aveva un forte raffreddore e solo ieri ha fatto il primo allenamento con il gruppo. Nonostante questo, da vero capitano si è messo a disposizione della squadra, ha dato tutto quello che poteva dare. Lautaro è da apprezzare per l’umiltà, il sacrificio e il lavoro che sta mettendo ogni giorno. I risultati si vedono: segna, trascina la squadra e lo fa dentro e fuori dal campo. Sapevamo che questa era una partita importante, una di quelle che possono indirizzare il cammino durante la stagione. Abbiamo ottenuto un risultato pesante, e torniamo a casa più felici e più consapevoli di prima.”

Cristian Chivu

INTER ONLINE STORE

La nuova maglia Away per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 14: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on January 14, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

L'urlo di Esposito! L'Inter batte il Lecce 1-0


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151