Giuseppe Marotta

Marotta: "La giusta ambizione, abbiamo una squadra di valore"



Squadra

29 ago 2024
1 MIN DI LETTURA

Il commento del Presidente dell'Inter dopo il sorteggio della 'fase campionato' della UEFA Champions League, svoltosi a Montecarlo


Il Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, da Montecarlo dove si è svolto il sorteggio della UEFA Champions League, ha commentato così il cammino dell'Inter. I nerazzurri affronteranno Lipsia, Manchester City, Arsenal, Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys, Monaco, Sparta Praga.

“In questi anni la nostra squadra è cresciuta molto, in Italia e in Europa. L'anno scorso volevamo raggiungere la Seconda Stella, un traguardo storico per il Club. Ma siamo l'Inter, una società ambiziosa. Non c'è una scelta tra campionato e Champions League, la coppa va onorata nel migliore dei modi. È un torneo in cui serve anche un pizzico di fortuna. Abbiamo messo a disposizione di Inzaghi una rosa competitiva: non mettiamo ansia, ma la giusta pressione perché il nostro è un Club che ha ambizioni importanti. In questa stagione i grandi club sono un po' in difficoltà in questo inizio di stagione perché hanno fornito tanti giocatori alle nazionali, perciò le insidie ci sono sempre. Ripeto: non dobbiamo sottolineare le squadre delle fasce 2, 3 o 4. I media ci mettono nel gruppo delle favorite? Noi vogliamo entrare nelle prime otto perché siamo l'Inter. Non confondiamo l'ambizione con l'arroganza. L'ambizione deriva dal valore della squadra, abbiamo grande qualità e una storia che ci impone di dover sempre far bene. Se non ci riusciremo vorrà dire che gli altri sono stati più bravi di noi. ”

Giuseppe Marotta, Presidente FC Internazionale Milano

GLI ABBINAMENTI

Le avversarie dell'Inter nella UEFA Champions League

CLICCA QUI

Versione Inglese
SquadraSocietà

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 04: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 04, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Verso Inter-Como: squadra subito in campo


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151