COMO, ITALY - OCTOBER 25: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media ahead the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and Viktoria Plzen at Appiano Gentile on October 25, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

UCL, Inzaghi: "Match importantissimo, è una grande possibilità"



Squadra

25 ott 2022

2 MIN DI LETTURA

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Viktoria Plzen


APPIANO GENTILE - L'Inter si prepara al match contro il Viktoria Plzen, la quinta sfida del Gruppo C. Alla vigilia del match le parole in conferenza stampa di Mister Simone Inzaghi:

Siete a un passo da un'impresa che alla vigilia sembrava improbabile: quanto sarebbe importante andare ancora agli ottavi? Quanto può migliorare l'Inter in fase difensiva?

"Una squadra come la nostra e con i nostri difensori deve crescere, l'anno scorso avevamo la seconda miglior difesa. Quando si parla di difendere si parla di tutta la squadra, non solo dei difensori. Domani sarà una finalissima, siamo nella stessa condizione dell'anno scorso con un girone molto più difficile: siamo a un passo dal raggiungere il nostro primo vero obiettivo stagionale. A Monaco poi sarà difficilissimo".

L'Inter non ha mai avuto problemi in fase offensiva, nonostante l'assenza di Lukaku: sarà convocato? Dove può migliorare l'Inter in attacco?

"Lukaku verrà convocato e sta lavorando con grande entusiasmo: manca l'allenamento di oggi ma è in netta ripresa. È mancato 60 giorni e per noi è stata una grave perdita, ma la squadra ha fatto bene. Nel calcio bisogna sempre migliorare, abbiamo sempre segnato a parte la partita con il Bayern".

C'è una differenza netta nei gol subiti in casa e in trasferta, cosa cambia? L'atteggiamento dell'Inter è sempre lo stesso, come si spiega?

"È un'osservazione giusta, c'è differenza, ma l'anno scorso non c'era. Dobbiamo essere bravi a lavorare ancora di più, anche perché i gol concessi sono diversi. Sabato abbiamo subito un rigore, mentre nel secondo gol dovevamo coprire meglio il campo, ma è stato un grandissimo gol. Il terzo l'abbiamo rivisto, non possiamo concedere una rete del genere, una squadra come la nostra non può concedere questo gol".

Come sono collegati la qualificazione e il rinnovo di Skriniar? Quanto è importante che la situazione si risolva positivamente?

"Ho la fortuna di avere dirigenti bravissimi che stanno già pensando a questo. Abbiamo altri giocatori nella stessa situazione, spero si possa risolvere tutto. Skriniar è in netta crescita, ha ripreso la preparazione estiva in ritardo dopo un infortunio con la Nazionale. È in netta crescita, come tutta la squadra".

Lei si riconosce un merito personale nella crescita della squadra?

"Penso che noi allenatori siamo sempre giudicati in base ai risultati. Nella mia testa però c'è solo la partita di domani: la qualificazione era una cosa molto lontana nella testa di tutti il giorno del sorteggio, tranne che per me e i miei giocatori che abbiamo sempre lavorato per questo. Speriamo di regalare una grande soddisfazione ai tifosi e alla società, sappiamo quanto abbiamo lavorato in queste quattro partite: dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra".

Come vede i ragazzi che andranno al Mondiale?

"Sereni, tranquilli: abbiamo sette giocatori che andranno al Mondiale. Tra questi non abbiamo ancora Lukaku e Brozovic, ma tutti gli altri li vedo lavorare bene. Pensano tutti all'Inter e stanno lavorando bene, anche per essere pronti quando poi andranno al campionato del Mondo".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151