COMO, ITALY - SEPTEMBER 29: Federico Dimarco of FC Internazionale attends during the FC Internazionale Milano press conference ahead of the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 at BPER Training Centre on September 29, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Dimarco: "Stiamo lavorando bene, andiamo in campo per dare tutto"



Squadra

29 set 2025
3 MIN DI LETTURA

Le parole del numero 32 nerazzurro nella conferenza stampa di vigilia di Inter-Slavia Praga


Si avvicina il primo match casalingo della Champions League 2025/26. I nerazzurri sfideranno lo Slavia Praga, nella 2ª giornata della fase campionato martedì 30 settembre alle 21:00. Alla vigilia della sfida, Federico Dimarco ha parlato in conferenza stampa la fianco di Cristian Chivu dal BPER Training Centre di Appiano Gentile:

Con quanta fiducia arrivate a questa partita?

"L’Inter arriva bene, siamo reduci da tre vittorie consecutive e domani dobbiamo cercare di fare la quarta. Io con l’aiuto del mister sto lavorando per ritrovare la fiducia e migliorare la condizione con allenamenti e partite".

Qual è l’obiettivo dell’Inter in questa Champions?

"Dopo che abbiamo vinto lo Scudetto abbiamo detto “è passato e pensiamo al presente”. Lo stesso vale per quest’anno, abbiamo cominciato con una bella vittoria contro l’Ajax e vogliamo continuare così".

Hai segnato, fai tanto per la squadra, cosa manca per vederti soddisfatto al 100%?

"Mi sono reso conto che non ho reso come negli altri 3 anni e mezzo con l’Inter ma può succedere, ho sempre cercato di migliorarmi e adesso ne sto uscendo nel migliore dei modi con aiuto del mister e dei miei compagni".

Contro il Cagliari avete fatto la miglior partita della stagione, non siete mai apparsi fragili mentalmente. Qualcosa è diverso in questi ultimi giorni?

"Abbiamo fatto una grande partita, giocare a Cagliari non è mai facile, dobbiamo ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto in questa ma anche negli altri match come contro la Juventus, stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così".

Perché in Champions c’è una mentalità differente?

"Noi cerchiamo sempre di affrontare le partite sia in Champions che in Campionato nello stesso modo. La Champions è diversa, è molto difficile perché ci sono squadre di livello mondiale ma quando abbiamo pensato partita per partita abbiamo sempre fatto grandi risultati e questo lo stiamo facendo anche quest’anno e dobbiamo continuare così".

Il cambio allenatore ti ha dato una nuova spinta?

"Credo che allenare la partita lo fai giocando e più giochi più migliori la condizione. Uscendo matematicamente al 60’ era difficile crescere di condizione, quest’anno sto migliorando molto anche giocando più minuti".

Come sta la squadra e a che punto è questa Inter?

"I ragazzi nuovi si stanno integrando tutti bene. Sono giovani e forti e durante l’anno ci daranno una grandissima mano. Sono dei grandi uomini perché danno sempre un aiuto a chi gioca e alla squadra. L’Inter è a un buon livello ma si può sempre migliorare e bisogna migliorarsi".

A livello tattico e tecnico cosa ti chiede il mister?

"Quest’anno cerchiamo molto di più la verticalità ma la base che abbiamo avuto in questi anni non la stiamo perdendo".

Qual è l’insidia principale della partita di domani?

"Non bisogna sottovalutare l’avversario. Le partite in Champions sono tutte difficili e lo Slavia Praga è una squadra forte che è tanti anni che vince nel suo campionato, è una squadra che viene a uomo e noi dovremo essere bravi a uscire dalle pressioni per andare a fargli male".

Champions League: la situazione della League Phase

LA CLASSIFICA DELLA FASE CAMPIONATO

FASE CAMPIONATO 2025/26

Champions League: risultati, classifica e calendario

CLICCA QUI

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

30 settembre, ore 21:00

I biglietti per Inter-Slavia Praga

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 05: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 05, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Vigilia di Inter-Como, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151